Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Tre domande a Smith (The Standard) su Veiga: "Prestito sta funzionando bene, è un giocatore importante per la Juve. Valutazione? Chelsea non ha ancora deciso, ma..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Tre domande a Smith (The Standard) su Veiga: "Prestito sta funzionando bene, è un giocatore importante per la Juve. Valutazione? Chelsea non ha ancora deciso, ma..."

"Veiga è diventato un giocatore importante per la Juventus e, come già fatto vedere in Conference League, sta dimostrando la sua enorme versatilità tattica. È un prestito che sta funzionando bene". Pensieri e parole di Dom Smith, collega del portale britannico "The Standard" molto vicino al Chelsea, che in esclusiva a TuttoJuve.com ha commentato i primi mesi bianconeri di Renato Veiga:

Quanto sta migliorando Renato nel calcio italiano?

"Il calcio italiano è diverso da quello inglese, ma una somiglianza è che gran parte del gioco si svolge a ritmi elevati e questo si adatta a un giocatore come Veiga. Sembra che ci siano stati miglioramenti nel suo gioco da quando è arrivato in Italia".

La Juventus parlerà con il Chelsea per cercare di trattenerlo a Torino. Qual è la posizione dei londinesi sul ragazzo?

"Se il Chelsea dovesse aprire ad una trattativa, probabilmente sarebbe disposto a venderlo ma solo a un prezzo molto alto. La domanda è se la Juventus sia disposta ad investire quanto chiedono i blues, ma al momento non immagino questo. Sicuramente le due società ne parleranno".

Quanto può costare Renato Veiga oggi?

"Il Chelsea non ha ancora deciso quanto valutarlo, ma è probabile che si aggiri intorno ai 50 milioni di euro. La Juventus deve decidere se vale la pena investire questa cifra".

Si ringrazia Dom Smith per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.