Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - Savona-City? È il terzo nella short list dopo altri due nomiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:55Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Savona-City? È il terzo nella short list dopo altri due nomi

Il nome di Nicolò Savona è stato accostato al Manchester City nel corso delle ultime giornate. La valutazione che ne fa la Juventus è superiore ai 20 milioni di euro, anche perché sarebbe una plusvalenza secca che andrebbe a finanziare la campagna acquisti della prossima stagione. Savona piace a Guardiola sin dalla sfida fra Juventus e City del girone di Champions League.

La short list però ha altri due nomi. Il primo è quello di Wesley, brasiliano del Flamengo, e Tino Livramento del Newcastle. Il primo era stato vicinissimo all'Atalanta un anno fa, con il ds dei rossoneri che aveva spiegato il perché del fallimento dell'affare. "Le trattative sono proseguite per un po’ - ha detto Bruno Spindel - raggiungendo valori che sembravano positivi per tutte le parti. All'improvviso l'Atalanta si è ritirata dallata trattativa. C'è stata una piccola discussione sulla clausola riguardante la data in cui completare l'intero processo per il tesseramento del giocatore. Abbiamo apportato una piccola modifica, abbiamo rispedito il documento per la revisione, sarebbe stato un affare importante, complesso. Poi, la mattina, hanno detto che non l'avrebbero accettato".

Invece Livramento vale cifre differenti. Perché se i primi due possono avere una valutazione tra i 20 e i 25 milioni, l'inglese può essere liberato per una cinquantina di milioni. Una richiesta considerata eccessiva dal City.