Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Huijsen è il grande rimpianto della Juventus 2024-25TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Huijsen è il grande rimpianto della Juventus 2024-25

Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? La Juventus, nella scorsa annata, ha preferito l'uovo, facendo una discreta frittata. Perché nel giorno in cui Dean Huijsen va al Real Madrid per 60 milioni - il 10% dell'eccedenza sui 14 milioni pagati l'anno scorso vanno alla Juve, quindi 4,6 milioni - si può ben dire che la NextGen è stato il bancomat per la presente annata, fra lui e Matias Soulé. Se gli altri giocatori di stipendio alto - come Chiesa, Rugani e altri - che se ne sono andati nell'estate scorsa non possono essere um rimpianto, Huijsen lo è.

Perché con il suo addio sono stati presi i Kelly e i Veiga, pagandoli anche più di quanto è costato lui. Kalulu invece non è stata una scelta sbagliata, ma un'opportunità di mercato che andava presa in considerazione comunque, al netto di Huijsen. Un anno dopo poteva essere ceduto a cifre stratosferiche. È il bello e il brutto dei giovani, anche se Huijsen era chiaramente già molto forte.

Questo il comunicato del Real Madrid. "Il Real Madrid CF e l'AFC Bournemouth hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Dean Huijsen, che rimarrà legato al nostro club per le prossime cinque stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2030. A 20 anni, Dean Huijsen è già un nazionale spagnolo e ha giocato in Serie A con la Juventus e la Roma, e in Premier League con il Bournemouth. Dean Huijsen è candidato al premio di Giovane Giocatore dell'Anno della Premier League per la stagione 2024-2025".