
LIVE TJ - SCANAVINO: "180 minuti decisivi, il destino è nelle nostre mani. Calvo vuole intraprendere nuove sfide. Squadra al completo molto forte, progettiamo con Giuntoli inserimenti mirati. Su Tudor e Chiellini..."
Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus, ha parlato della situazione del club bianconero. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com:
Ci dà una sua lettura di questi ultimi 180 minuti del campionato, che saranno decisivi per la Juventus?
"Sì, 180 minuti decisivi, il destino è nelle nostre mani, siamo tutti coesi e compatti intorno alla squadra e all'allenatore per raggiungere l'obiettivo importante della qualificazione in Champions".
Si preannunciano grandi cambiamenti. Calvo dovrebbe andare in una top 6 inglese. Che cosa significa questa partenza per il vostro futuro?
"In realtà con Francesco è da qualche tempo che stiamo discutendo a proposito del suo futuro, lui ha espresso la volontà di intraprendere nuove sfide professionali, ci siamo dati appuntamento alla fine del campionato per definire i prossimi passi, anche per permettere a lui di terminare sia gli impegni commerciali che abbiamo sul tavolo quest'anno, sia quelli istituzionali.Tra l'altro ne approfitto per dirvi con piacere che proprio poco fa abbiamo comunicato il nuovo sponsor di maglia per il prossimo triennio, che sarà Jeep, al quale si affiancherà per le competizioni italiane Visit Detroit, che è l'ente della promozione del turismo di Detroit".
Giuntoli sabato ha detto che a prescindere dalla qualificazione in Champions la Juventus avrò una squadra competitiva nella prossima stagione. Anche dal punto di vista societario la prospettiva è la stessa?
"Sì, la squadra quando è al completo è molto forte e competitiva e lo ha dimostrato nei momenti in cui abbiamo potuto avere un organico sufficientemente completo. Quindi per il futuro si partirà da questo blocco di giocatori, tra l'altro anche molto giovane, ma che quest'anno ha potuto crescere anche di esperienza, e su questo faremo degli inserimenti mirati. Cristiano sta lavorando ovviamente già da tempo su questo e stiamo progettando assieme le ipotesi per il futuro".
Insieme a Giuntoli?
"Certo, assolutamente".
Come giudica l'operato di Tudor? Può essere l'uomo giusto anche per il prossimo anno?
"Tudor ha avuto un impatto molto positivo, sta lavorando molto bene, considerando il momento critico e la situazione contingente di una rosa ristretta. Con lui siamo stati sempre molto chiari dall'inizio, faremo insieme sicuramente anche il Mondiale per Club, al termine del quale poi decideremo come proseguire. Però al momento siamo molto soddisfatti".
Come sarà il futuro di Chiellini a breve e a medio termine?
"Innanzitutto parliamo del recente passato, nel senso che lui è da un anno solo con noi e sta lavorando molto bene, è una persona che negli impegni che ha avuto, a livello istituzionale sta facendo veramente molto bene. Sicuramente può crescere in quell'area, poi in prospettiva vedremo, però diamo tempo al tempo".





