
Nuova avventura in vista per l'ex Juventus Barrenechea: lo aspetta il Benfica
Enzo Barrenechea è pronto a voltare pagina e iniziare una nuova avventura in Portogallo. Dopo una stagione positiva in prestito al Valencia, il centrocampista argentino è vicinissimo al trasferimento a titolo definitivo al Benfica. Il classe 2001, di proprietà dell’Aston Villa (che lo aveva acquistato dalla Juventus nell’estate 2023 per circa 8 milioni di euro più bonus), firmerà un contratto quinquennale con il club lusitano.
Come riportato dal giornalista argentino César Luis Merlo, la trattativa tra Benfica e Aston Villa è ormai alle battute finali. Il club portoghese è pronto a versare 15 milioni di euro, quasi il doppio della cifra spesa dagli inglesi un anno fa per strapparlo ai bianconeri.
Con il Valencia, Barrenechea ha totalizzato 30 presenze, segnando un gol e fornendo due assist. Il prestito in Spagna ha rappresentato una tappa fondamentale nella sua crescita, tanto da attirare l’attenzione di un top club come il Benfica, pronto a puntare su di lui come rinforzo per il centrocampo in vista della prossima stagione.







