Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - La Juventus ha Sancho in pugno. Ma dipende dai salutiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:15Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - La Juventus ha Sancho in pugno. Ma dipende dai saluti

La Juventus ha già un accordo, da una settimana, con il Manchester United per Jadon Sancho. I bianconeri hanno trovato la quadratura per l'affare, con l'idea di versare 15 milioni di sterline, circa 17,3 milioni di euro, per l'inglese. Un affare, considerando che quattro anni fa era stato pagato circa 100 milioni e, di fatto, ci sarà una minusvalenza da parte dei Red Devils, che lo hanno ancora a bilancio per circa 20 milioni. È però un peccatuccio veniale, visto che guadagna 12 milioni di euro annui, 23 lordi a stagione. Un macigno sui conti.

Mancano però ancora alcuni dettagli. Sulla buonuscita dello United e sui bonus della Juventus. I bianconeri hanno trovato un punto di intesa per arrivare a mettere 6 milioni di euro più 4 anni, ma bisogna ancora valutare la parte variabile. Lo stesso United deve capire se ha intenzione di cedere il giocatore e riconoscergli una buonuscita visto che, altrimenti, sarebbe a costo del club. Giusto o sbagliato che fosse, Sancho sarebbe pagato fino all'ultimo centesimo. Meglio scendere a più miti consigli, probabilmente.

Non ci sono deadline. Ma Sancho ha voglia di capire dove giocherà dopo un'estate da separato in casa. La Juventus può essere la scelta ideale, a patto che venga fatta in due. Lui stesso vuole giocare in Serie A, ma l'attesa - degli addii di Weah e Gonzalez - rischiano di logorarlo. E farlo optare per destinazioni diverse.