Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Balerdi "Marsiglia la mia priorità"TUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 00:30Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Balerdi "Marsiglia la mia priorità"

Leonardo Balerdi pronto per la sua sesta stagione all’OM: “È l’anno della continuità e delle ambizioni europee”

Il difensore argentino Leonardo Balerdi si prepara a vivere la sesta stagione consecutiva con l’Olympique Marsiglia, con una grande novità: per la prima volta dal suo arrivo nel 2020, ritroverà lo stesso allenatore dell’anno precedente.

“È la prima volta che ho lo stesso allenatore per due stagioni di fila. Questo porta stabilità, ed è fondamentale per noi giocatori. Quest’anno possiamo fare grandi cose, siamo pronti”, ha dichiarato il centrale argentino in conferenza stampa.

Un leader più maturo e sicuro del suo ruolo

Balerdi, oggi 26enne e capitano dell’OM, ha raccontato come la continuità tecnica e la stabilità della squadra lo abbiano aiutato a crescere nel suo ruolo di leader.

“La mia prima stagione da capitano è stata complicata, con tanti cambiamenti, ma mi è servita molto. Ho imparato tanto e ho sempre dato il massimo per aiutare il club a crescere. Ora conosco meglio il mio ruolo, e mi sento molto più a mio agio.”

Balerdi resta a Marsiglia nonostante le offerte: “Il progetto dell’OM è la mia priorità”. Il giocatore è stato accostato anche alla Juventus.

Durante il mercato estivo, il difensore è stato corteggiato da diversi club europei, in particolare in Italia, Spagna e Germania, ma ha scelto di restare in Francia.

“Come capitano, è un piacere restare. Ho un forte legame con il club. Uno dei miei grandi obiettivi è tornare a giocare la Champions League con l’OM. Finora non abbiamo fatto molto in questa competizione, ma spero che quest’anno sia diverso.”