
LIVE TJ - ISRAELE-ITALIA 4-5 - Battiamo il cinque, ma che partita da cardiopalma
53' E' FINITAAAAAAAAAAAAA - Al cardiopalma e con qualche brivido di troppo, andiamo via dall'Ungheria coi tre punti e con una vittoria per 5-4 che non è propriamente nel nostro stile. Tanti errori, ma anche tanto cuore... La doppietta di Kean, le assistenze di Retegui, le giocate di Politano e il gol da subentrato di Raspadori sembrano indirizzare il match, ma Israele non è mai domo e riesce a riprenderci dal 2-4 al 4-4. A chiuderla è la magia di Tonali che ci porta secondi in classifica e alimenta ancora la nostra speranza in attesa del match di domani della Norvegia. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.
52' - Revivo nell'ultima sortita è pericolosissimo con il pallone di testa deviato da Di Lorenzo. Sarà ultimo angolo per Israele.
51' - Sta per cominciare l'ultimo minuto.
48' - Tonali recupera palla e serve Orsolini, non è lesto però l'esterno del Bologna a girarsi subito e si fa murare.
46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI TONALI - Non finisce mai sta partita, questa volta a portarci in vantaggio è Tonali con una conclusione velenosissima che non lascia spazio a Peretz.
45' - Sette i minuti di recupero concessi da Vincic.
44' Incredibile, ha pareggato Israele - Come dei polli ci facciamo raggiungere dai padroni di casa, con Peretz che facilmente approfitta di una sponda di un compagno e trafigge Donnarumma.
41' Autogol di Bastoni - La legge male il difensore dell'Inter che svirgola un tiro non irresistibile di Solomon e consente a Israele di riaprire il match.
35' GOOOOOOOOOOOOL DI RASPADORI - Il poker lo cala Raspadori! Ma cosa fa Cambiaso, abilissimo a rubar palla a uno dei tanti Peretz in campo e avvia l'azione con cui l'Italia arriva in fondo con Frattesi e l'attaccante ora in forza all'Atleti non sbaglia a tu per tu col portiere.
32' - Fuori Kean tra gli applausi dei pochi tifosi presenti, entra Raspadori. Dentro anche il bianconero Cambiaso.
30' ANCORA SUPER GIGIO - Ma cosa abbiamo subito: decisivo Donnarumma che apre e chiude l'azione con due interventi fondamentali, ma non è da meno Di Lorenzo che salva a porta vuota.
29' DONNARUMMA! - La smanacciata di Gigio è provvidenziale a togliere dalla porta la palombella deviata di Salomon, poi Peretz fortunatamente non trova lo specchio.
27' RETEGUI! - Al termine di una buona manovra, Dimarco la mette in mezzo per Retegui che anticipa tutti (Orsolini compreso) e non riesce ad inquadrare la porta col suo colpo di testa.
25' - Resta a terra Dimarco a seguito di un duro scontro con un avversario.
21' - Doppio cambio per l'Italia: fuori Politano e Barella, entrano Orsolini e Frattesi.
16' - Israele pericoloso con Biton, stacco di testa e Donnarumma guardingo nel difendere la porta.
13' GOOOOOOOL DI POLITANO - E la capovolgiamo con Politano, bellissima la marcatura dell'esterno del Napoli ben imbeccato dal tacco di Retegui. Per la prima volta, siamo in vantaggio!
11' - Scontro aereo tra Kean e Machnias, entrambi i calciatori a terra doloranti.
7' GOOOOOOOOOOOOOL DI KEAN - La riprendiamo subito con Mosé, Israele che si fa imbucare e Kean che di prima intenzione non lascia scampo a Peretz. SIAMO VIVI!
6' Siamo di nuovo sotto - Solomon incontenibile, assist per Peretz che si stacca da Bastoni e trafigge Donnarumma. E' 2-1 per i padroni di casa.
3' KEAN VICINISSIMO ALLA DOPPIETTA - Errore di Peretz, ne approfitta Tonali e costruzione dei nostri giusta con Kean che impegna l'altro centralmente Peretz, poi ancora il portiere si supera sulla conclusione di Retegui. Alziamo i giri del motore.
1' - E' ricominciata, Israele in possesso palla fa la stessa cosa del PSG! Palla buttata in fallo laterale per mantenere alta la pressione.
21:48 - L'Italia in campo con gli stessi XI.
48' - Finisce il primo tempo, il parziale tra Israele e Italia è di 1-1. Risultato totalmente negativo per gli azzurri, a tratti inferiore al gioco avversario e capaci solo nel finale di creare dei pericoli. Male Locatelli, sfortunato nell'occasione dell'autogol e mai realmente al centro della manovra azzurra. Ci risentiamo tra 15'.
46' - Sventagliata di Bastoni per Dimarco, Kean però si appropria del pallone ma era in offside.
45' - Tre i minuti di recupero concessi da Vincic, intanto Israele ottiene un calcio piazzato molto pericoloso.
40' GOOOOOOOOOOOOOL DI KEAN - Bravissimo l'ex bianconero, si accentra e centralmente buca un Pertez non impeccabile. E' aria per gli azzurri.
39' TONALI DI POCO - Non trova la porta per un ciuffo d'erba Tonali, tiro sibillante sul fondo che fa la barba al palo di Peretz.
36' - Israele con due occasioni si fa vedere dalle parti di Donnarumma.
31' KEAN!!!! - Italia on fire, questa volta è Kean servito da Mancini non riesce ad inquadrare la porta.
30' CHE SFORTUNA LOCA - Assist di Dimarco, di testa Tonali l'appoggia per Locatelli che di mezza sforbiciata centra in pieno la traversa. Sfortunato il capitano bianconero.
27' MA COSA FA BARELLA - Bella costruzione dei nostri con Kean, Tonali serve Barella che da posizione centrale decide di scucchiaiare (male) invece che tirare.
26' - Dagli sviluppi di un calcio piazzato, è Shlomo ad anticipare Di Lorenzo e a non trovare il gol a pochi passi.
24' - Cross basso velenoso di Dimarco, è bravo in anticipo Peretz a deviare verso i compagni.
21' RETEGUI! - Ci prova l'ex attaccante dell'Atalanta il cui tiro viene deviato da Nachmias. Sarà corner per l'Italia.
20' - L'Italia non accenna ad una reazione, Gattuso si sta sgolando per svegliare i suoi.
15' - AUTOGOL DI LOCATELLI - Sfortunato il centrocampista bianconero, che legge male la situazione in difesa e in scivolata l'appoggia in gol a Donnarumma ormai battuto.
14' KEAN! - Bravo Barella a tenere in campo il pallone, Kean ha la meglio in un primo momento ma il suo tiro sbatte contro un avversario.
12' - Bravo Dimarco in ripiegamento per togliere il pallone a un avversario.
10' - Israele si lamenta per un contatto tra Donnarumma e Peretz, Vincic lascia correre.
8' - Non ce la fa Lemkin, entra Shlomo.
6' - Fuori dal campo, gli azzurri oggi in maglia bianca sono con un uomo in più.
5' - Contrasto tra Kean e Lemkin con quest'ultimo che ha avuto la peggio. Il giocatore israeliano viene soccorso dai sanitari.
4' - Il Var conferma la decisione di Vincic, siamo stati graziati.
3' - Gol annullato a Israele - Gli israeliani protestano per il fischio di Vincic che legge un fallo su Donnarumma, ostacolato sì ma maldestro nell'uscita.
2' - Erroraccio di Donnarumma con la costruzione dal basso, Israele ne approfitta ed è bravo a chiudere Bastoni in scivolata. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
20:45 - Calcio di inizio affidato ai nostri, è cominciata la sfida.
20:42 - Fischi invece per l'inno di Israele.
20:40 - Risuona l'inno di Mameli, su le sciarpe e cominciamo a cantare.
20:38 - Si attendono le due squadre qui a Debrecen.
20:09 - Le squadre hanno cominciato il riscaldamento.
20:00 - Italia e Israele si sono affrontate sette volte nel corso della storia del calcio: sei i successi azzurri, tra cui i due recenti in Nations League, e un pareggio nel Mondiale di Messico 70.
19:40 - Israele giocherà col lutto al braccio a causa dell'attacco terroristico a Gerusalemme e dell'omicidio di 6 cittadini israeliani.
19:35 - Gattuso lancia Locatelli dal 1', Cambiaso ancora in panchina e pronto a subentrare per spaccare la partita.
19:30 - FORMAZIONI UFFICIALI
Israele (4-2-3-1) - Da.Peretz, Dasa, Nachmias, Lemkin, Revivo; E.Peretz, Do.Peretz; Khalaili, Gloukh, Solomon; Biton. A disposizione: O.Glazer, Nir On, Shlomo, Gandelman, Shua, Baribo, Mizrahi, Kanichowsky, Jehezkel, Turgeman, Blorian, Azoulay. Commissario tecnico: Ran Ben Shimon.
Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Retegui, Kean. A disposizione: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Rovella, Raspadori, Calafiori, P. Esposito, Frattesi, Orsolini, Cambiaso, Maldini. Commissario tecnico: Gennaro Gattuso.
19:00 - Buona sera e benvenuti alla diretta testuale di Israele-Italia che vale per la sesta giornata (la quarta per gli azzurri) del Gruppo I del girone di qualificazione ai Mondiali dell'anno prossimo. In attesa di conoscere le formazioni ufficiali, l'Italia a caccia della Norvegia capolista si presenta con un perentorio 5-0 in casa con l'Estonia che ha ridato fiducia ad un gruppo in stato confusionale dopo l'esonero del CT Spalletti.







