Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
La sfida all'ex Huijsen, parla il papà Don: "Affetto profondo per la Juve e Yildiz, c'è speranza che possa esserci. La nuova dirigenza lo avrebbe venduto per 15mln?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

La sfida all'ex Huijsen, parla il papà Don: "Affetto profondo per la Juve e Yildiz, c'è speranza che possa esserci. La nuova dirigenza lo avrebbe venduto per 15mln?"

Dean Huijsen è in dubbio per il suo secondo Real Madrid-Juventus nel giro di pochi mesi. Il forte difensore centrale è tra i giocatori che potrebbe saltare la sfida del Bernabeu di domani sera. La redazione di TuttoJuve.com ha voluto contattare, in esclusiva, suo papà Donny per avere il suo punto di vista sul match e non solo:

Come sta Dean e come sta recuperando dall'infortunio?

"Dean sta bene, la mia speranza e quella di tutti è che possa unirsi molto presto al gruppo".

Le indiscrezioni della vigilia lo danno in forte dubbio, questo non gli permetterebbe di sfidare il suo amico Kenan Yildiz.

"Aspettate a cantar vittoria! C'è ancora speranza che Dean possa giocare la partita contro la Juve, e per lui tutto questo è e sarà sempre molto speciale. Abbiamo un affetto profondo per il club e Kenan è il suo migliore amico, quindi sarebbe molto bello rivederci".

Non tutti lo sanno, ma hai sempre seguito ogni sfida di Dean con la maglia della Juventus. Eri presente alle sfide in casa e a quelle in trasferta, te e tua moglie eravate sempre lì a fare il tifo per lui. E anche per questo sono nate delle bellissime amicizie con i suoi compagni di squadra, da Yildiz appunto a Soulé fino ad arrivare a Muharemovic. Quanto è bello vedere questi ragazzi che stanno facendo bene tra i grandi?

"Penso che la Next Gen sia davvero un grande progetto. Tognozzi, Cherubini e Manna hanno fatto un ottimo lavoro, che ora è portato avanti in maniera importante da Chiellini. L'unico problema è stato un direttore (Giuntoli ndr) che ha venduto tutti prima che potessero brillare con la maglia della Juventus. Credo che quello fosse il sogno più grande dei fondatori di questo progetto".

Ma con un nuovo management, visto che le tue parole su Giuntoli e Thiago Motta avevano creato discussione qualche settimana fa, e un nuovo allenatore, oggi Dean sarebbe ancora un giocatore della Juventus?

"Mi dispiace rispondere con un'altra domanda, ma dovresti chiedere alla nuova dirigenza: avreste venduto Dean Huijsen per 15mln €? E dovresti parlarne anche con l'allenatore, chiedergli chi avrebbe scelto tra Dean e gli altri giocatori. Non spetta a me commentare questo".

Però un sassolino dalla scarpa te lo puoi anche togliere, visto che i tifosi della Juventus lo hanno a lungo rimpianto e lo stanno probabilmente facendo ancora oggi.

"Siamo molto, molto felici di essere nel club più importante del mondo e anche molto orgogliosi. Possiamo solo dire che ci siamo divertiti molto in Italia. Ma ora speriamo di rimanere qui a Madrid il più a lungo possibile".

Ritornando a Dean, che ti sta colpendo dell'avventura al Madrid?

"Il Real Madrid è un grande club e tutto ciò che Dean ha vissuto nel suo periodo con altri club qui è moltiplicato per due o tre. Ma quello che mi piace di più è che un club così grande è anche una piccola famiglia con tante persone che tengono davvero al club e a chi ne fa parte".

Si ringrazia Donny Huijsen per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.