Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - Sondati Palladino (in pole) e Mancini per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:21Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - Sondati Palladino (in pole) e Mancini per la panchina

Per ora sono stati sondati due nomi per la panchina e il dopo Igor Tudor. Si tratta di Raffaele Palladino e Roberto Mancini. L'ex tecnico della Fiorentina è in pole position soprattutto per una questione di opportunità: è ben visto da Giorgio Chiellini, che è stato suo compagno ai tempi della Juventus, è un nome di François Modesto, che lo ha avuto come tecnico del Monza due anni fa. Non solo, accetterebbe un contratto di pochi mesi, lasciando spazio a giugno qualora si volesse puntare su un nome nuovo. Per questo motivo è il più probabile e ha già dato eventuale disponibilità in caso di una chiamata.

Poi c'è Roberto Mancini. L'ex tecnico della Nazionale italiana ha ricevuto un apprezzamento dalla società, ma ha chiesto subito un progetto ad ampio respiro, non solo come traghettatore fino alla fine della stagione. Anche perché siamo a novembre, con la Juve che è ancora in Champions e non poi così distante dalle posizioni di vertice.

Gli altri nomi invece sono più indietro. Nel calderone può essere messo anche Luciano Spalletti, oppure Xavi: il tecnico catalano aveva avuto contatti quando allenava il Barcellona, con Thiago Motta che l'aveva poi spuntata. L'italobrasiliano, del resto, è ancora sotto contratto, ma è improbabile un suo richiamo.