Cremonese-Juventus 1-2 - Kostic e Cambiaso regalano la prima gioia a Spalletti
51' - E' finitaaaaaaa, la Juve conquista i tre punti e si impone a Cremona per 2-1. Nella ripresa è Cambiaso a mettere una seria ipoteca sul match, ma qualche sussulto lo regala Vardy che infiamma gli ultimi minuti. La Juventus chiude il sabato sera riagguantando, almeno per una notte, la zona Champions! Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.
49' - Un po' agitato Spalletti in panchina, Chiffi lo redarguisce.
48' - Barbieri fondamentale a intercettare il passaggio di Joao Mario per Adzic.
47' - Chiffi si perde un altro giocatore a terra della Juve, questa volta Koopmeiners, colpito da Vazquez con una sbracciata.
45' - Sei i minuti di recupero assegnati dalla direzione arbitrale.
41' - Ora la Cremonese ci crede e supportata dal proprio pubblico sta spingendo per il gol del pareggio. La Juventus, invece, dopo le ultime sostituzioni, sta cercando di portare a casa un successo che sarebbe fondamentale.
38' - L'ultimo cambio di mister Spalletti è l'ingresso di Rugani per McKennie, c'è anche David per Vlahovic.
37' La riapre Vardy - Duello con Gatti, d'esperienza l'inglese riesce a prendere un vantaggio e a punire Di Gregorio incolpevole. E' 2-1.
32' - Si rivede in campo Adzic e subentra anche Joao Mario, a dargli il cambio sono Kostic e Thuram.
28' - Ingresso in campo importante di Conceição, a prendere il giallo è Bianchetti.
25' - Juve ancora pericolosa con Conceição, ma il pallone viene ribattuto da un difensore avversario.
21' GOOOOOOOOOOOOOL DI CAMBIASO - La Juve raddoppia con Cambiaso, ma grande merito è del "Chico" Conceição che punta benissimo un avversario, palla deviata e Cambiaso che buca Audero.
20' VLAHOVIC VICINISSIMO AL 2-0! - Bello scambio tra Locatelli e McKennie, pallone giusto per Vlahovic che non riesce a deviare inquadrando lo specchio della porta.
19' - Primo cambio per Spalletti: fuori Openda, entra Conceição.
17' - Erroraccio di Openda che in un due contro due serve Vlahovic coi tempi sbagliati.
16' - Primo cambio dei padroni di casa: fuori Bondo, entra Sarmiento.
14' - Ancora Openda, generoso ma poco preciso, che non trova la porta di destro.
12' - Meno di sessanta secondi dopo e la Juve in avanti con un contrasto aereo tra Vlahovic e Audero, fischiato poi da Chiffi, e con Kostic che trova la deviazione di Barbieri che la toglie dalla porta.
11' - Si distende in avanti la Cremonese con Vardy che la mette in mezzo, Barbieri si allaccia con Kostic e lamenta una spinta, poi ci prova Bonazzoli con l'esterno che non impegna Di Gregorio.
7' - Cremonese tiene alta la pressione e guadagna un calcio d'angolo
5' DI GREGORIO! - Azione abbastanza confusa della Cremonese che porta al tiro Vandeputte con Di Gregorio che la respinge in bagher. Ma Chiffi ferma il gioco in quanto la sfera era uscita dal campo
4' - Vardy prende in controtempo la difesa juventina, ma Gatti è bravo a rifugiarsi in calcio d'angolo.
3' - Bravo Kostic a portar palla e a servire Vlahovic, l'attaccante serbo conclude in porta trovando un attento Audero.
2' - Gioco fermo per consentire le cure a Payero rimasto a terra dopo un contrasto con Locatelli.
21:48 - Inizia il secondo tempo con il calcio di inizio affidato alla Cremonese.
21:47 - La Juve sta rientrando in campo.
48' - Si chiude il primo tempo a Cremona, la Signora va negli spogliatoi in vantaggio per 1-0. Il gol lampo di Kostic apre il match e galvanizza gli ospiti, che giocano un primo tempo di buona qualità e impegnando Audero (tra cui il palo di Locatelli) in diverse occasioni. Cremonese mai pericolosa e con poco ritmo, a mancare alla Juve è il colpo del ko. Ci risentiamo tra 15'.
47' OPENDA! - Lavora bene un pallone Vlahovic che non fa avvicinare Baschirotto, ottimo il passaggio del serbo per Openda che l'aggiusta e ci prova di prima intenzione senza trovare però la porta.
45' - Tre i minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale.
43' - Kostic curato dallo staff sanitario è pronto a rientrare.
41' - Restano a terra Kostic (per uno scontro frontale con Barbieri) e Openda a seguito di un contrasto con Bianchetti, il gioco è ora fermo ma Chiffi inizialmente aveva fatto proseguire.
39' - Ci prova dalla distanza Payero, tiro in curva.
35' - Openda serve Locatelli, conclusione del capitano e palla che non scende.
34' CI PROVA OPENDA! - Ben servito da McKennie, Openda punta un avversario e poi conclude trovando solo l'esterno della rete.
30' ANCORA VLAHOVIC - Dai 25m ci prova Vlahovic, il suo mancino è però preda facile di Audero.
29' - Si lamenta Openda per una spallata energica di Baschirotto non fischiata da Chiffi.
25' LOCA VICINISSIMO AL RADDOPPIO - Bell'azione di Cambiaso per l'accorrente Locatelli che trova una super parata di Audero che si aiuta col palo. Juve vicinissima al raddoppio.
24' - Traversone dell'ex Barbieri, Di Gregorio esce in presa sicura.
23' - Bravo Gatti a non far prendere posizione a Vardy.
20' VLAHOVIC! - Il serbo si libera benissimo dalla marcatura di Baschirotto e conclude di destro, bravo Audero a respingere centralmente la sfera.
12' - La Juve tiene bene il campo e cerca sempre di giocare per gli attaccanti.
8' - Prova ad accendersi Openda, la conclusione è rimpallata da un difensore e conquista un calcio d'angolo.
1' GOOOOOOOOOOOOOOL DI KOSTIC - Juve che riempie l'area benissimo: tacco di Openda, pallone deviato da un avversario e che scorre nella direzione di Kostic che non può sbagliare da zero metri. Bell'inizio della Signora.
20:45 - E' iniziata allo Zini, buona partita a tutti.
20:42 - Risuona l'inno della Serie A tra i fischi del pubblico.
20:38 - Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi.
20:30 - Ultime fasi del riscaldamento, manca un quarto d'ora all'inizio del match.
20:20 - Luciano Spalletti e Davide Nicola si incontreranno per la sesta volta in carriera. Il neo tecnico bianconero ha vinto tutte le ultime cinque sfide precedenti.
20:12 - Qualche dato statistico: nell'ultimo confronto qui allo Zini, la Juve la spuntò per una rete a zero con il gol su calcio piazzato di Arek Milik.
20:10 - Inizia il riscaldamento della Juve.
19:52 - Ecco le formazioni ufficiali
CREMONESE: Audero, Barbieri, Baschirotto, Vardy, Bianchetti (C), Floriani, Terracciano, Vandeputte, Payero, Bondo, Bonazzoli. A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Johnsen, Sarmiento, Vazquez, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Nicola.
JUVENTUS (4-3-1-2): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Kostic; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; McKennie; Openda, Vlahovic. A disposizione: Perin, Scaglia, Conceicao, Zhegrova, Adzic, Miretti, Rugani, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.
18:30 - Amici e amiche di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Juventus. Le luci della ribalta sono tutte per Luciano Spalletti, c'è grande attesa e curiosità per le sue scelte e sul come gestirà la partita.
17:21 - A CENTROCAMPO TORNA KOOPMEINERS - Teun Koopmeiners, oggi, tornerà tra i titolari con McKennie e Locatelli.
15:57 - OPENDA E VLAHOVIC IN ATTACCO - Questa sera, la coppia d'attacco della Juventus sarà formata da Openda e Vlahovic.
14:50 - RUGANI AL POSTO DI KELLY - La Juventus, per il match contro la Cremonese non avrà a disposizione Lloyd Kelly e al suo posto giocherà Daniele Rugani.
12:27 - CONCEICAO IN PANCHINA - Rispetto a qualche ora fa c'è da registrare una possibile novità di formazione in casa Juventus. Infatti, Conceicao dovrebbe partire dalla panchina e Spalletti dovrebbe puntare sul 3-5-2. Kostic agirà a sinistra, mentre in attacco ci saranno Openda e Vlahovic.
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti; Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Kostic; Vlahovic, Openda.
08:55 - SPALLETTI PUNTERÀ SUL 3-4-2-1 - Juventus si sta preparando in vista della sfida di oggi contro la Cremonese. Per questa partita Luciano Spalletti punterà sul 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra, spazio Kalulu, Rugani, Gatti. A centrocampo, invece, giocheranno Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli e McKennie. In attacco senza Yildiz ci saranno Conceicao, Vlahovic e Openda.






