Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
La situazione di Joshua Zirkzee al Manchester United: la Roma si inserisce nella corsaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

La situazione di Joshua Zirkzee al Manchester United: la Roma si inserisce nella corsa

La situazione di Joshua Zirkzee al Manchester United: la Roma si inserisce nella corsa

Già in estate, il fatto che il Manchester United avesse acquistato ben tre nuovi attaccanti lasciava intuire come sarebbe andata. E, nonostante l’infortunio di Benjamin Šeško possa aprire qualche opportunità in più, era evidente che ci sarebbero state delle “vittime” in questa stagione nella squadra che Rúben Amorim sta cercando di rilanciare.

Uno dei giocatori più penalizzati è Joshua Zirkzee, che non è riuscito a ritagliarsi un ruolo chiaro. Finora ha collezionato appena 5 presenze, un dato che fotografa perfettamente la sua attuale posizione nelle gerarchie dei Red Devils. Da settimane, infatti, il suo nome circola come uno dei principali candidati a cambiare aria.

La Roma punta Zirkzee per il mercato

Dopo l’ottima stagione in Serie A con il Bologna, ora è la AS Roma a mostrare interesse per l’attaccante olandese. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Manchester United sarebbe disposto a trattare anche un diritto di riscatto condizionato, basato sul numero di partite disputate o sull'eventuale qualificazione del club acquirente alle coppe europee nella prossima stagione.

Zirkzee, 24 anni, è finito inoltre nel mirino di altre squadre come Everton, West Ham, PSV Eindhoven e Juventus. L’attaccante vuole disperatamente trovare continuità e minuti, indispensabili per mantenere vive le speranze di partecipare al prossimo Mondiale.