Napoli-Juventus 2-1 - "Maradona" stregato, nuova sconfitta per la Signora
49' - La Juventus esce dal "Maradona" sconfitta in un match in cui ha dimostrato tutti i propri limiti. I bianconeri, nella ripresa, con un lampo riescono a riaddrizzarla, ma restano nell'anominato di un match giocato male e finiscono poi per perderlo con la doppietta di Hojlund. Ciò che si rimprovera alla Signora è la troppa timidezza, inspiegabile la sostituzione di Yildiz e molto male la coppia David-Openda che non brilla nemmeno stasera. Zhegrova ingresso tardivo, è l'unico nella parte finale a provarci con convinzione. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un augurio di un buon proseguimento di serata dal vostro Mirko Di Natale.
48' ZHEGROVA! - Il kosovaro apre l'azione, buona collaborazione dei compagni che gli lasciano la conclusione ma non impegna Milinkovic-Savic.
47' - Mezzo recupero passato e la Juventus che pian piano si sta sempre più spegnendo.
45' - Quattro di recupero concessi dalla direzione di gara.
41' - La mette in mezzo Kostic, scontro aereo tra Rrahmani e David con il primo che guadagna fallo-
38' - Contropiede Napoli in cui fortunatamente Lang non calcia in corsa e fa ripartire la Juve.
35' - Ultimo cambio per la Juve: fuori Thuram, entra Zhegrova.
31' Gol di Hojlund - Cross di Neres, deviazione di McKennie che rimette in gioco Hojlund che di testa trafigge Di Gregorio. E' 2-1 Napoli.
29' - Fuori Conceicao e Yildiz, entrano Miretti e Openda. E' questa la nuova mossa di Spalletti.
26' - Cambio anche per Spalletti: fuori Cambiaso, entra Kostic che festeggia così le 100 presenze in maglia Juve.
25' - Giallo per Beukema, in ritardo su Thuram.
24' - Fuori Olivera, entra Spinazzola l'ex dell'incontro.
22' - Per poco Conceicao non riesce in campo aperto a finalizzare un contropiede che lo avrebbe portato davanti a Milinkovic-Savic a tu per tu.
19' - Passaggi stretti tra Cambiaso e Yildiz, cross di quest'ultimo nella terra di nessuno. Esce in presa sicura Milinkovic-Savic.
15' - Ora l'inerzia è cambiata, con la Juve che è pronta per colpire in ripartenza.
13' GOOOOOOOOOL DI YILDIZ - Lampo bianconero con Locatelli che recupera palla regolarmente su McTominay, bellissima la ripartenza dei bianconeri con McKennie che con un assist al bacio serve Yildiz che lascia di stucco Milinkovic-Savic. E' pari al Maradona.
7' - Punizione insidiosa di McTominay sul palo di Di Gregorio, pallone che esce di poco.
5' - Hojlund sbilancia Kalulu, l'arbitro lascia correre e fischia un intervento dello stesso francese su Olivera. Ammonizione per Kalulu.
2' SUPER DI GRE! - Bella parata del Di Gre che blocca a mano aperta la conclusione potente di Hojlund. Sarà corner per gli azzurri.
21:48 - Si ricomincia al Maradona.
21:47 - Le squadre stanno rientrando in campo, con una novità nella Juve visto che sta per entrare David al posto di Cabal.
46' - Dagli sviluppi del calcio d'angolo conquistato, Beukema di testa scheggia il palo esterno. La Penna poi manda tutti negli spogliatoi, brutta bruttissima Juve che chiude in svantaggio il primo tempo. Bianconeri inesistenti, solo qualche ripartenza e zero tiri in porta. Meglio il Napoli, che al di là del vantaggio ha sempre dato l'impressione di controllare il match. Ci risentiamo tra 15'.
45' - Concesso un minuto di recupero.
44' - In ritardo Koopmeiners su Neres, ci poteva stare il giallo.
40' - Attesa per Spalletti e per le mosse tattiche nella ripresa. La sua Juventus con Yildiz falso nueve non sta funzionando.
33' KELLY!! - Cosa spreca Kelly che sembrerebbe scattare in maniera regolare e cestina un cross al bacio di Yildiz.
32' - Conceicao prende il tempo a Buongiorno che lo falcia, sacrosanto il giallo di La Penna.
31' - La Juve si affaccia nuovamente in avanti con Yildiz, questa volta è il ripiegamento di McTominay a evitare guai.
30' CI PROVA LA JUVE - Ripartenza affidata a Yildiz, bravo il turco a vedere l'accorrente Conceicao che però calcia alle stelle.
25' - Occasione per Di Lorenzo che di testa non trova di poco la porta, sarà calcio d'angolo per gli azzurri.
23' - Fortunatamente nulla di grave per McKennie che può proseguire.
22' - Resta a terra McKennie a seguito di un contrasto di Olivera. Era stato bravo l'americano a liberarsi di McTominay e a portarsi in prossimitià dell'area di rigore, contrastato per l'appunto dal giocatore uruguaiano.
20' YILDIZ! - Prova ad accendere la luce il numero dieci, tiro però da dimenticare dalla distanza.
14' - Lancio di Locatelli dalle retrovie nella terra di nessuno.
10' - Troppo lungo il suggerimento di Thuram per Yildiz. Juve che sembra aver accusato comunque il colpo.
7' GIA' IN SVANTAGGIO - Neres brucia Koopmeiners e la mette in mezzo, è Hojlund il più lesto ad anticipare tutti e a beffare in uscita Di Gregorio. E' vantaggio Napoli.
6' CHE BRIVIDO! - Dagli sviluppi del corner, la difesa bianconera si perde McTominay che di testa a colpo sicuro non inquadra la porta di pochissimo. Si salva la Juve!
5' KOOPMEINERS! - Perde palla stupidamente Cabal, poi è bravo Koopmeiners a scivolare su Di Lorenzo e ad anticiparlo. Sarà corner per i padroni di casa.
4' - Napoli tiene palla, la Juve prova a pressare alto.
20:46 - A battere il calcio di inizio è la squadra di casa, è iniziata Napoli-Juve!
20:42 - Napoli e Juventus sono in campo, risuona l'inno della Serie A.
20:39 - Riscaldamento finito, le due squadre rientrano negli spogliatoi.
20:30 - In homepage troverete l'intervista rilasciata da Giorgio Chiellini ai microfoni di Dazn (clicca qui per leggere)
20:26 - Yildiz falso nueve come il Totti del 2007, è questa la mossa principale di Luciano Spalletti per cercare di mettere in difficoltà il Napoli.
20:15 - Qualche dato statistico: l'ultima vittoria bianconera è datata gennaio 2019 (2-1 con i gol di Pjanic e Emre Can), poi sono arrivate solo sconfitte.
20:12 - Iniziato il riscaldamento della Juventus tra i fischi del pubblico di casa
20:05 - Il direttore di gara è Federico La Penna, i due assistenti sono Peretti e Colarossi. Quarto uomo Crezzini. Al var c'è Abisso, l'aiuto è Aureliano.
NAPOLI-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Politano, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Spinazzola, Ambrosino. Allenatore: Antonio Conte.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Cabal; Conceicao, McKennie; Yildiz. A disposizione: Perin, Scaglia, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Luciano Spalletti.
18:45 - Lettori e lettrici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Juventus. La Signora si rituffa in campionato dopo la convincente vittoria in Coppa Italia e lo farà in un match da sempre molto difficile contro i campioni d'Italia. Una vittoria permetterebbe ai bianconeri di alimentare ancor di più le speranze scudetto, una sconfitta invece porterebbe lo svantaggio a -8 dalla vetta a nemmeno metà stagione.
18:04 - YILDIZ E CONCEICAO SULLA TREQUARTI - Yildiz e Conceicao, stasera, giocheranno dal primo minuto alle spalle di David.
17:08 - TRA POCO SPALLETTI COMUNICHERÀ LA FORMAZIONE - Luciano Spalletti, tra poco, comunicherà la formazione ai suoi giocatori. Il tecnico di Certaldo tiene tutti sulla corda fino a poco prima del match.
16:00 - DAVID CONFERMATO IN AVANTI - questa sera, a guidare l'attacco della Juventus ci sarà Jonathan David.
14:01 - KOOPMEINERS IN DIFESA - Spalletti, questa sera, confermerà in difesa Koopmeiners.
12:14 - JUVENTUS ARRIVATA A NAPOLI - La Juventus è appena arrivata a Napoli.
09:55 - JUVE ARRIVATA A CASELLE - La Juventus è appena arrivata all’aeroporto di Torino Caselle e a breve la squadra partirà alla volta di Napoli
09:45 I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l’elenco dei convocati per la gara contro il Napoli:
1 Perin
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
40 Rouhi
42 Scaglia
44 Pedro Felipe
08:55 - SPALLETTI SI AFFIDERÀ AL 3-4-2-1 - La Juventus, in mattinata, lascerà Torino per spostarsi a Napoli. Infatti, i bianconeri hanno preferito spostarsi solo oggi e non alla vigilia del match contro i partenopei. Per questa sfida, Luciano Spalletti si affiderà al 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa viste le tante assenze giocheranno Kalulu, Kelly e Koopmeiners. A centrocampo sulla destra toccherà ancora Cambiaso, in mezzo spazio a Locatelli e Miretti, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Thuram. Il numero 21 bianconero però appare leggermente in vantaggio. Mentre a sinistra ci sarà McKennie. Sulla trequarti agiranno Conceicao e Yildiz che avranno il compito di innescare David, con Openda e Zhegrova in panchina.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Miretti, McKennie; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.






