Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Spalletti deve imparare a fidarsi dei propri attaccantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:35Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Spalletti deve imparare a fidarsi dei propri attaccanti

"Ho giocato senza attaccanti ma non per pungolarli, perchè io volevo vincere la partita". Luciano Spalletti, nel corso della conferenza pre Pafos, ha parlato di quanto ha scelto per la partita contro il Napoli. "I numeri sono quelli non desiderati sia a livello di risultati che individualità. Io ora ho più conoscenza dei giocatori e questo è fondamentale. Sono migliorate alcune cose e non siamo bravi a ripeterle spesso nelle partite. Dobbiamo fare e riconoscere di più alcune cose. Poi ho visto fare delle buone cose ai nostri attaccanti. Noi domenica abbiamo fatto un bellissimo gol, se fai quelle robe lì è segno che le hai. L'essenziale è convincersene e riproporle più spesso".

È già la seconda volta che Luciano Spalletti ammette un errore sugli attaccanti. Era già capitato il 22 di novembre dopo la partita con la Fiorentina, quando aveva parlato dei cambi con Openda e David. "Ha ragione lei, li ho fatti entrare troppo tardi". Il problema è che è un erroe ripetuto sugli stessi giocatori di tre settimane prima.

Resta poi da capire se Yildiz verrà riproposto da falso nove oppure no. Perché è apparso chiaro che Spalletti non si fida dei propri centravanti, nonostante i due gol in Norvegia con il Bodo, oltre alle buone risposte in Coppa Italia.