Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Adeyemi, futuro lontano dal BorussiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Adeyemi, futuro lontano dal Borussia

Karim Adeyemi e il futuro lontano dal Borussia Dortmund: i top club europei osservano

Da quando ha iniziato a mettersi in mostra con la maglia del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi si è affermato come uno dei giovani talenti destinati a lasciare il segno nel calcio europeo nei prossimi anni. Nonostante ciò, l’esplosione avvenuta in età molto precoce ha portato parte dell’opinione pubblica a ritenere che il suo percorso di crescita si sia rallentato, anche se l’attaccante tedesco non ha ancora compiuto 24 anni.

Adeyemi colpisce per le sue straordinarie qualità atletiche ed è considerato uno dei giocatori più veloci della Bundesliga. Allo stesso tempo, però, tende a far discutere per una certa discontinuità sotto porta. Il classe 2002 mostra a sprazzi il potenziale di un fuoriclasse, senza però riuscire a mantenere un rendimento elevato e costante per lunghi periodi. Il giocatore è stato accostato anche alla Juventus.

Dubbi tecnici ed extra-campo

Se a questo quadro si aggiungessero maggiore disciplina e un lavoro quotidiano più rigoroso, il Borussia Dortmund avrebbe motivi concreti per puntare ancora su di lui. Tuttavia, alcune vicende extra-campo hanno alimentato dubbi sulla sua maturità. Nelle scorse settimane, infatti, Adeyemi è stato multato dalla polizia per possesso di un’arma impropria (un tirapugni), episodio che ha fatto discutere l’ambiente giallonero.

Scelta personale e possibile addio

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Karim Adeyemi avrebbe già preso la decisione di lasciare il Borussia Dortmund. Alla base della scelta ci sarebbero anche motivi personali: la sua compagna desidererebbe trasferirsi in una grande città europea. Una situazione che ha attirato l’attenzione dei principali top club europei, pronti a muoversi per un esterno offensivo che, in altre circostanze, sarebbe stato considerato incedibile.