Nuno Tavares lascia la Lazio?
Nuno Tavares, ritorno di fiamma nel mercato: dalla Lazio all’Arabia Saudita?
I tifosi dell’Olympique Marsiglia non lo hanno certo dimenticato. Gol spettacolari, espulsioni clamorose, scontri con Igor Tudor: Nuno Tavares è sempre stato un personaggio fuori dagli schemi. Dopo la decisione dell’OM di non riscattarlo, il laterale portoghese ha vissuto una stagione complicata in Premier League, prima di rilanciarsi nell’ultimo campionato con la Lazio.
In biancoceleste, Tavares ha mostrato a tratti un rendimento di altissimo livello, tornando a essere decisivo sulla fascia sinistra. Ma l’avventura a Roma potrebbe essere già arrivata al capolinea: il suo futuro sembra sempre più lontano dall’Europa.
Tavares verso l’Al-Ittihad: giocherà con Benzema?
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto il 24 dicembre, e confermato da diverse fonti, Nuno Tavares sarebbe vicino a lasciare la Lazio per trasferirsi in Arabia Saudita, più precisamente all’Al-Ittihad, club in cui milita Karim Benzema.
Il terzino – utilizzabile anche come esterno a tutta fascia – avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento, attirato dal progetto sportivo e dall’importante offerta economica del club saudita. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 milioni di euro, ma al momento non è stato ancora raggiunto un accordo definitivo tra la Lazio e l’Al-Ittihad.
Futuro lontano dall’Europa?
Se la trattativa dovesse andare in porto, per Nuno Tavares si tratterebbe di una nuova svolta in carriera, dopo un percorso fatto di alti e bassi, ma anche di grande visibilità. L’Arabia Saudita continua ad attirare nomi noti del calcio europeo e l’ex OM potrebbe essere il prossimo a sbarcare nella Saudi Pro League. Il giocatore è' stato accostato anche alla Juventus.






