Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Zidane nuovo ct della Francia: impatto decisivo sul mercato e sulle strategie dei calciatori francesiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 01:15Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Zidane nuovo ct della Francia: impatto decisivo sul mercato e sulle strategie dei calciatori francesi

Zidane nuovo ct della Francia: impatto decisivo sul mercato e sulle strategie del PSG

L’arrivo di Zinédine Zidane sulla panchina della nazionale francese potrebbe influenzare in modo significativo le scelte di carriera di molti giocatori, soprattutto quelli finiti nel mirino del Paris Saint-Germain.

I Mondiali 2026 si avvicinano rapidamente e rappresenteranno la quarta e ultima Coppa del Mondo di Didier Deschamps alla guida dei Bleus. Il suo successore naturale sembra essere proprio Zidane: anche se manca ancora l’ufficialità, la notizia è ormai un vero e proprio segreto di Pulcinella.
L’ex fuoriclasse, nato a Marsiglia, aveva dichiarato qualche mese fa durante un evento Adidas:

«Mi sento legittimato a guidare la nazionale francese, dove ho giocato e trascorso praticamente 12, 13 o 14 anni della mia carriera. Ovviamente è un sogno, non vedo l’ora».

PSG protagonista di un grande mercato

La possibile nomina di Zidane commissario tecnico della Francia potrebbe avere un impatto diretto e rilevante sul calciomercato europeo. Diversi giocatori internazionali potrebbero scegliere di trasferirsi al PSG per aumentare le proprie chances di essere convocati in nazionale.
Il mercato estivo 2026 del Paris Saint-Germain si preannuncia quindi estremamente interessante, con alcune trattative che potrebbero sbloccarsi molto rapidamente.

Giocatori pronti a scegliere il PSG per vestire la maglia dei Bleus

Tra i nomi più caldi c’è quello di Maghnes Akliouche: il talento dell’AS Monaco è accostato al PSG da mesi e sa bene che un trasferimento a Parigi potrebbe rappresentare un salto di qualità decisivo, facilitando l’accesso alla nazionale francese.
Anche profili di alto livello come Manu Koné, Eduardo Camavinga e Mike Maignan potrebbero valutare un ritorno in Francia, con il PSG come destinazione ideale per restare sotto i riflettori di Zidane.