Garcia (Diario As) sul riscatto di Nico Gonzalez: "Mi sorprenderei se non avvenisse, per Simeone è titolare inamovibile"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di Diario As, Jorge García Hernández per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti legati all'obbligo condizionato di riscatto e non solo:
L'Atletico è sempre più soddisfatto del rendimento di Nico González. Visto l'ultimo anno vissuto alla Juve, ti aspettavi questa continuità di rendimento dall'argentino?
"Sulla continuità di González, la cosa che mi ha colpito di più e che fino ad oggi non ha avuto problemi fisici. Credo che questo fosse uno dei problemi principali avuti nella sua esperienza a Torino. Nell’Atletico non è mai stato assente per questa ragione. Il suo arrivo all’Atletico e stata una scommessa di Simeone, che lo usa in campo in diverse posizioni".
Come è riuscito Nico a conquistare la fiducia di Simeone che lo ha schierato sempre?
"Nico ha giocato titolare sin dal primo giorno. Come ho detto, è stata una scommessa dell’allenatore. Già nella prima partita, contro il Villarreal, quasi senza un vero e proprio allenamento, ha giocato 76 minuti. La sua prestazione ha avuto più bassi che alti, ma fu normale. Ha segnato un gol nella sua prima partita nei biancorossi e, al contrario, contro il Barcellona è stato deludente con un unico passaggio in novanta minuti".
A Nico mancano 10 partite da 45' in Liga per il riscatto. Secondo te le farà?
"Penso che, con quanto visto oggi, Nico continuerà a giocare titolare inamovibile come sta facendo. Simeone nutre davvero una gran fiducia in lui, poi senza lesioni sarebbe strano che non raggiungesse quella cifra. Sarebbe una sorpresa se non venisse riscattato".
L'Atletico farebbe bene a spendere 32mln per l'attaccante argentino?
"In estate, la Juventus aveva bisogno di cedere Nico Gonzalez. L’ Atletico voleva un giocatore di questo tipo, ma in prestito. Alla fine l’operazione é andata avanti con queste condizioni, immagino a Madrid volessero il giocatore ma nutrissero dei dubb lecitii sulla sua tenuta fisica visto il recente passato. Ma se continua così..."
Pensi che in futuro tra Juve e Atletico possano nascere nuovi scambi in futuro?
"In passato c'è sempre stato sempre un dialogo tra le societá, non é un qualcosa di nuovo. In estate ci furono delle conversazioni per Nahuel Molina, un giocatore sempre deludente nell’Atletico ma con valore in Italia dai tempi di Udine. Parlare di scambi é sempre una cosa difficile, perché devono mettersi d’accordo tante parti e fare tanti numeri. Ma chi lo sa..."
Si ringrazia Jorge García Hernández per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.






