Ceccarini: "Chiesa-Juve, il Liverpool vuole monetizzare. Per i bianconeri priorità al centrocampo"
Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, il direttore di TuttoMercatoWeb Niccolò Ceccarini ha fatto il punto sulle principali manovre di mercato della Juventus, partendo dal nome che continua a orbitare attorno all’ambiente bianconero: Federico Chiesa.
“I due club si stanno parlando – ha spiegato Ceccarini – ma in questo momento il Liverpool è inamovibile su un punto: se deve far partire Chiesa vuole monetizzare la cessione. Vedremo se si arriverà a un accordo entro la fine della finestra invernale”.
La vera priorità della Juventus, però, resta il centrocampo: “Guido Rodríguez è un colpo che si può chiudere in qualsiasi momento. C’è l’accordo su tutto, ma manca il nulla osta di Luciano Spalletti, che sta valutando l’effettiva utilità dell’argentino del West Ham all’interno della rosa”.
Capitolo uscite: “Intorno a Fabio Miretti e Federico Gatti c’è interesse, ma una loro cessione ora appare improbabile. Tutto dipenderebbe dall’arrivo di sostituti all’altezza, e a gennaio sappiamo quanto sia complicato trovare profili di livello”.
In chiusura, Ceccarini ha commentato le voci su un presunto preaccordo tra Milan e Dušan Vlahović per la prossima stagione: “L’interessamento del Milan è evidente, sia per la situazione contrattuale del giocatore sia per la volontà di Massimiliano Allegri. Ma parlare di firme oggi è prematuro. Non credo che il Milan possa arrivare a offrirgli otto milioni: ha dei paletti chiari e difficilmente supererà i sei”.






