Ceccarini: "Chiesa e Tonali obiettivi chiave tra presente ed estate per i bianconeri"
Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, il direttore di TuttoMercatoWeb.com, Niccolò Ceccarini, ha fatto il punto sulle strategie di mercato della Juventus, che al momento non ha ancora ufficializzato operazioni. Le sue dichiarazioni:
«Chiesa è stato bloccato per giugno, ma la Juve sta provando ad anticipare i tempi per portarlo subito a Torino: molto dipenderà dalla disponibilità del Liverpool a venire incontro alle richieste bianconere. In ottica estiva va monitorato anche il profilo di Mateta: non so se l’operazione possa essere anticipata, ma oggi il Crystal Palace chiede 35 milioni. A giugno, con un solo anno di contratto rimasto, la valutazione potrebbe ammorbidirsi».
Ceccarini ha poi commentato le voci legate alla difesa, in particolare il nome di Fortini, circolato nella giornata di ieri, anche in relazione a un possibile scambio con la Fiorentina:
«Su Fortini non mi sembra che la Juventus sia così avanti come la Roma, che al momento appare decisamente più concreta».
Infine, uno sguardo al centrocampo:
«Qualcosa la Juve potrebbe farla anche in mezzo, ma la strategia sul centrale è chiara: non impegnarsi ora dal punto di vista economico per poi provare l’assalto a Tonali in estate, che resta il vero obiettivo. Il nome di Frattesi continua a circolare, ma per caratteristiche non è il profilo ideale per Spalletti. Inoltre, se prendi Frattesi adesso, non so quanto sia poi possibile arrivare anche a Tonali a giugno».






