TJ - Joao Mario verso la permanenza: cambierà in estate
Joao Mario quasi certamente rimarrà alla Juventus in questa sessione di mercato. Perché nelle ultime settimane non ci sono state richieste tali da smuovere la situazione del difensore portoghese, rimasto ai margini nell'ultimo periodo ma comunque alternativa che può essere utilizzata in caso di bisogno. Certo è che con Kalulu e McKennie, più la possibilità di avere Cambiaso da quel lato di campo, le possibilità di scendere in campo si sono ridotte al lumicino.
Il difensore, ex Porto, avrebbe una valutazione da circa 10 milioni di euro per evitare una minusvalenza. Troppi per tutti, considerando anche un ingaggio importante e la non necessità, da parte della Juve, di cederlo per forza. Anche perché servirebbe eventualmente un sostituto e, almeno finora, Joao Mario non ha avuto particolari problemi nel rimanere fuori. Dunque cercherà di aspettare una possibilità, salvo poi pensare al proprio futuro da luglio in poi, quando le scelte di tutti potrebbero orientarsi in maniera differente.
Dunque è difficile pensare all'arrivo di un laterale. Per Mingueza non è mai stata fatta un'offerta nel corso di questa sessione di mercato semplicemente perché non c'era, nel Celta Vigo, l'idea di cederlo. Poi, come per Joao Mario, per l'estate la situazione sarà senz'altro differente, considerato che sarà disponibile a parametro zero.






