Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Milan-Mateta, intesa totale: contratto da 3,5 milioni fino al 2030, Crystal Palace su GuessandTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 10:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Milan-Mateta, intesa totale: contratto da 3,5 milioni fino al 2030, Crystal Palace su Guessand

Milan-Mateta, intesa totale: contratto da 3,5 milioni fino al 2030

Se arriva subito, Nkunku può lasciare

Il Milan accelera per Jean-Philippe Mateta e l’operazione entra nel vivo. I rossoneri lavorano per assicurarsi il centravanti francese già dalla prossima stagione, senza però escludere un arrivo immediato a gennaio. Un’ipotesi concreta, ma legata a due condizioni chiave: il via libera del Crystal Palace, che vuole prima un sostituto, e la cessione di Nkunku, ritenuto in esubero in caso di nuovo innesto offensivo.

Nelle ultime ore contatti continui tra Milan, Crystal Palace e l’agente Paul Latouche: telefonate e video call andate avanti fino a notte fonda. Il segnale è chiaro: Mateta vuole il Milan subito. Un colpo che, per Massimiliano Allegri, avrebbe il sapore dello “scudetto”.

Crystal Palace in cerca del sostituto: Mateta fuori dai convocati

Il club londinese è stato informato della decisione del giocatore e sta cercando un nuovo attaccante. Non basta Evann Guessand e il tecnico Oliver Glasner ha escluso Mateta dai convocati contro il Nottingham Forest:

“Dobbiamo prepararci a entrambe le possibilità: che resti o che vada via”.

Il Palace aveva avviato i contatti per Jorgen Strand Larsen del Wolverhampton, ma la trattativa si è bloccata. Restano sul tavolo anche i nomi di Sidiki Cherif (Angers), seguito però da Fenerbahce e Wrexham. Senza un sostituto, gli inglesi spingono per trattenere Mateta fino a fine stagione. Lo riferisce Gazzetta.