Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
L'Atletico prova a superare la Juventus per EdersonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

L'Atletico prova a superare la Juventus per Ederson

Atletico Madrid scatenato: dopo Lookman, assalto a Ederson per il centrocampo

L’Atlético de Madrid vive un momento d’oro dopo la netta vittoria contro il FC Barcelona che ha spalancato ai colchoneros le porte della finale di Copa del Rey. Il club madrileno sta raccogliendo i frutti di un mercato invernale brillante, impreziosito dall’arrivo di Ademola Lookman, subito decisivo dopo il trasferimento dall’Atalanta.

E proprio con il club bergamasco l’Atletico sarebbe pronto a riaprire i dialoghi: nel mirino torna con forza Ederson, obiettivo prioritario per rinforzare il centrocampo nella prossima estate.

Ederson-Atletico: trattativa da chiudere entro marzo

Il centrocampista brasiliano, sotto contratto con l’Atalanta fino al 2027, è considerato il profilo ideale per dare equilibrio, fisicità e qualità alla mediana rojiblanca. Dopo un primo tentativo nel mercato di gennaio, ora la dirigenza madrilena vuole accelerare per bruciare la concorrenza.

Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto a Radio Marca, l’Atletico avrebbe intenzione di chiudere l’operazione già tra fine febbraio e marzo, anticipando eventuali inserimenti di altri top club europei.

Mateu Alemany accelera: Ederson è la priorità estiva

Il dirigente Mateu Alemany, soddisfatto dell’impatto immediato di Lookman, avrebbe deciso di replicare la strategia con Ederson. L’idea è quella di bloccare il giocatore con largo anticipo in vista della stagione 2026/27.

Nonostante la concorrenza, l’Atletico considera il brasiliano il primo obiettivo per l’estate. La volontà è quella di rafforzare un centrocampo già competitivo con un innesto di livello internazionale.

Atletico-Atalanta, asse caldo di mercato

Dopo l’operazione Lookman, i rapporti tra Atletico Madrid e Atalanta restano solidi. L’eventuale arrivo di Ederson rappresenterebbe un ulteriore tassello nella strategia di crescita del club spagnolo, deciso a consolidarsi ai vertici in Liga e in Europa.

Le prossime settimane potrebbero essere decisive: l’Atletico vuole chiudere in anticipo uno dei colpi più importanti del prossimo mercato estivo. Ederson piace anche alla Juventus.