Next Gen, c'è Mandorlini sulla panchina del Ravenna: Marchionni esonerato
Cambio in corsa. Verso la gara tra Ravenna e Next Gen, in programma domani pomeriggio, il club romagnolo ha comunicato il cambio in panchina. Via l'ex bianconero Marco Marchionni, dentro il ravennate Andrea Mandorlini. L'ultimo ko, in trasferta contro la Ternana, è costato caro a Marchionni e ha fatto strada a un eccellente ritorno. Mandorlini è stato vice di romagnoli nel quadriennio che va dal 1994 e il 1998, periodo durante il quale è stata centrata la storica promozione in serie B nel 1996. Ed è un ritorno anche su una panchina italiana, per Mandorlini, dopo l'esperienza di tre anni fa al Mantova. A Ravenna, l'esperto allenatore 65enne ritrova i figli Davide e Matteo, il primo in dirigenza e il secondo in campo.
IL SALUTO – Nel primo pomeriggio di ieri è arrivato il comunicato della società con i saluti a Marchionni: "Il Ravenna Fc comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Marco Marchionni. Insieme a lui vengono sollevati dall’incarico anche i collaboratori Giuseppe Irrera e Daniel Neri. Nel corso delle 65 partite alla guida dei giallorossi, Marco Marchionni ha contribuito in maniera significativa a scrivere pagine importanti della storia recente del Club, conquistando la vittoria dei playoff e della Coppa Italia di serie D, accompagnando il Ravenna nel percorso che ha portato al ritorno tra i professionisti. La Società desidera esprimere a Marco Marchionni, Daniel Neri e Pino Irrera un sentito ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante la loro esperienza in giallorosso, augurando loro le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della carriera. Il nome del nuovo allenatore verrà comunicato nelle prossime ore".
IL BENTORNATO – Il Ravenna poche ore dopo l'esonero, ha fatto il nome di Mandorlini, verso il match contro i bianconeri di Brambilla. "La società comunica di avere affidato la guida tecnica della squadra ad Andrea Mandorlini – il comunicato –. Tecnico di grande esperienza, Mandorlini vanta un percorso caratterizzato da numerosi piazzamenti nelle zone alte della classifica e dal raggiungimento di obiettivi sportivi di rilievo. La società rivolge al mister un caloroso bentornato a Ravenna, con l'auspicio che possa incidere fin da subito sul percorso della squadra".






