Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "Juve, per Gimenez ci sono margini di trattativa, a centrocampo serve un big"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 luglio 2017, 11:30Primo piano
di Giuseppe Giannone
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "Juve, per Gimenez ci sono margini di trattativa, a centrocampo serve un big"

L'agente Ermes Lupo Pasini è stato contattato dalla redazione di "Tuttojuve.com" per parlare delle possibili trattative in entrata o in uscita che potrebbero vedere protagonista il club bianconero. 

Nella giornata di ieri si è parlato di un colloquio tra Paratici e l'agente di Gimenez, difensore dell'Atletico Madrid. Ci sono margini per un suo arrivo a Torino a gennaio?

"Gimenez è un giocatore di prospettiva, ha 22 anni ed ha già una buona esperienza nella Liga. Credo ci possano essere ampi margini di trattativa con l'Atletico Madrid per l'acquisto del cartellino del giocatore". 

Novità su Joao Cancelo? Il terzino portoghese può arrivare nonostante l'acquisto di De Sciglio?

"Al momento non ci sono grosse novità su questo fronte, la Juve ha preso De Sciglio per la fascia destra, e Cancelo, tra l'altro, è legato al Valencia da un contratto fino al 2021. La situazione resta in stand-by, con i bianconeri che dovranno prima decidere cosa fare con Lichtsteiner". 

Si parla di una Juventus molto attiva sul mercato per un centrocampista: chi arriverà alla fine?

"A centrocampo la Juve cerca un nome importante. Sul taccuino di Marotta ci sono diversi nomi, con Matuidi e Matic che sono i preferiti dei bianconeri. Il serbo piace di più, ma Matuidi sembra più percorribile come pista, visto che è in uscita dal PSG". 

Sul fronte cesssioni cosa ci possiamo aspettare? Chi lascerà la Juve in questa sessione di mercato?

"Come dicevo prima, Lichtsteiner può essere un profilo in uscita dalla Juve. Da valutare anche la situazione relativa al futuro di Lemina, che ha mercato, e che piace in particolare a Valencia ed Everton". 

Con la rinuncia, a Schick, la Juve punterà su un altro attaccante, come Keita, o resterà così?

"Non mi aspetterei altri acquisti in attacco per la Juventus. Gli acquisti di Bernardeschi e Douglas Costa, uniti alle probabili conferme di Cuadrado e Kean, oltre al recupero di Marko Pjaca, non dovrebbero far sentire la necessità di acquistare un'altra punta al posto del nazionale ceco".