Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Padulano: "Alla Juve esperienza straordinaria"
domenica 23 luglio 2017, 21:45Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Padulano: "Alla Juve esperienza straordinaria"

I colleghi di Tuttolegapro.com hanno intervistato Fabio Padulano. Esterno d’attacco rapido e incisivo, ventitreenne ma con esperienza tra i professionisti: ha vestito le maglie di Vigor Lamezia, Arezzo e Messina nei Pro (con in mezzo la stagione col Savoia in Serie D) prima dell’arrivo in Lombardia. Il folletto di Torre Annunziata è cresciuto nel vivaio della Juventus: “Un’esperienza straordinaria col club bianconero. Mi ha fatto crescere tantissimo, sia tecnicamente che mentalmente”.

La stagione a Lumezzane non è stata brillante...

“Un’annata in chiaroscuro chiusa con la retrocessione. Ho giocato poco, anche se ha inciso molto sul mio rendimento la situazione non stabile sotto il profilo della gestione sportiva del club. Il cambio in panchina e il cambio nell’area tecnica della società – prosegue Fabio - hanno pesato non solo su di me ma anche sui miei compagni di squadra. Non vorrei trovare alibi, se qualcosa non è andato non è solo responsabilità della società. In ogni caso per me è un’esperienza da mettere nel bagaglio personale e farne tesoro”.

E' al secondo ritiro AIC Equipe Campania, dopo quello di due anni fa che lo portò alla firma col Messina.

“Ringrazio Antonio Trovato che come sempre ci dà la possibilità di farci allenare con uno staff di tutto rispetto. La preparazione ora si fa dura – ammette l’attaccante -,i carichi di lavoro stanno aumentando e le gambe cominciano a essere pesanti. È comunque normale alla ripresa dopo la fine dei campionati. Credo che quando accusi la fatica vuol dire che stai lavorando bene e sei sulla strada giusta”.

Futuro ancora pieno di incognite...

“Al momento non ho avuto nessuna proposta concreta, sono state fatte solo chiacchiere. La priorità per me resta la Lega Pro, sono molto ambizioso e ormai sono quattro anni che ci gioco. Nella vita, però, mai dire mai. Potrei sposare anche un buon progetto in Serie D e riconquistare un posto tra i professionisti”.