Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE MERCATO - Incontro Juve - agente Bernardeschi terminato: fumata bianca entro 2-3 giorni (FOTO).  Ultime su Matic, Emre Can e N'Zonzi. Cerri firma per il PerugiaTUTTO mercato WEB
giovedì 20 luglio 2017, 21:20Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE MERCATO - Incontro Juve - agente Bernardeschi terminato: fumata bianca entro 2-3 giorni (FOTO). Ultime su Matic, Emre Can e N'Zonzi. Cerri firma per il Perugia

23:00 - CERRI FIRMERA' PER IL PERUGIA - Nella prossima stagione Alberto Cerri giocherà nel Perugia. L'attaccante classe 1996 della Juventus - riferisce Sky - firmerà nella giornata di sabato. Per l'attaccante nell'ultima stagione 30 presenze tra SPAL e Pescara, con quattro gol divisi tra le due squadre.

21:00 - MAROTTA, PARATICI E BOZZO EVITANO I CRONISTI - Secondo Sportitalia, Marotta, Paratici e l'avvocato Bozzo hanno eluso il pressing dei cronisti, passando da un'uscita secondaria, nel seminterrato.

20:40 - SKY - BERNA ALLA JUVE ENTRO 2-3 GIORNI - In serata la redazione di Sky Sport 24 ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Operazioni in entrata, come quella di Federico Bernardeschi. Oggi l'incontro con l'agente del giocatore Beppe Bozzo ha avvicinato le parti, ma non c'è ancora l'accordo con la Fiorentina. L'affare si chiuderà nei prossimi 2-3 giorni, con la Juve che vorrebbe spendere meno e la viola vorrebbe qualcosa di più. Novità, non ci saranno contropartite. La Fiorentina non prenderà, dunque, Stefano Sturaro nell'operazione e si lavorerà ulteriormente sui bonus. Fumata bianca che non ci sarà ancora in serata ma è vicina. Bernardeschi non si è presentato nel ritiro della Fiorentina e mancherà, secondo il certificato medico presentato, per almeno 4 giorni, giusto il tempo per concludere l'affare.

20:30 - PREMIUM - PRONTA OFFERTA JUVE PER EMRE CAN - Come riferito dall'esperto di mercato di Premium Sport Claudio Raimondi, la Juventus sta puntando dritto sul centrocampista del Liverpool Emre Can. Il tedesco piace moltissimo ad Allegri, e i bianconeri sono pronti a preparare un'offerta da 25 milioni da proporre ai Reds, come riferito dallo stesso Raimondi durante la trasmissione YouPremium.

20:20 - PREMIUM - BERNARDESCHI, IN SERATA POSSIBILE FUMATA BIANCA - Secondo quanto riferito dall'inviato di Premium Sport Gianmarco Menga, la Juventus in serata potrebbe chiudere l'acquisto di Federico Bernardeschi. L'incontro odierno con l'agente del giocatore Beppe Bozzo sarebbe andato molto bene, e con la Fiorentina l'intesa sarebbe ormai raggiunta, tanto che gli ultimi dettagli potrebbero già essere ultimati in serata con l'attesa fumata bianca già tra poche ore.

20:10 - SI ATTENDE USCITA AVV. BOZZO E DIRIGENTI JUVE - Marotta, Pararici e l'avvocato Bozzo dovrebbero uscire tra poco dall'ufficio legale della società bianconera, a Milano. L'incontro per il passaggio di Federico Bernardeschi alla corte dei Campioni d'Italia sarebbe terminato. 

19:45 - INCONTRO JUVE-BOZZO ALLE BATTUTE FINALI - Sarebbe alle battute finali l'incontro tra la dirigenza della Juventus e l'agente di Federico Bernardeschi, Beppe Bozzo. Lo riferisce Sportitalia. Tra poco i protagonisti dovrebbero lasciare gli uffici della società bianconera a Milano. Cronisti pronti ad intervistarli.

19:30 - PASSI AVANTI PER BERNA - Secondo Sportitalia, la Juventus sta facendo concreti passi avanti verso Federico Bernardeschi. L'incontro tra Bozzo e la Juventus si sta evolvendo positivamente. La distanza è stata ridotta. La chiusura della trattativa è vicina vicina ma probabilmente non sarà definita oggi.

19:20 - FERRERO: "STO PENSANDO DI TENERE SCHICK. LA JUVE..." - (CLICCATE PER LEGGERE)

19:07- ORE DECISIVE PER BERNARDESCHI- Secondo Sky Sport, è ancora in corso l'incontro tra la Juventus e l'agente di Bernardeschi. Queste sono ore decisive per capire il futuro del ragazzo di Carrara. Bernardeschi, inoltre, non andrà in ritiro con la Fiorentina a causa di una gastroenterite acuta. In questi istanti, Marotta, Paratici e Bozzo stanno discutendo sui bonus da garantire alla Fiorentina per il giocatore classe '94 visto che la distanza tra la Juve e i viola è di circa 3 milioni. I bianconeri adesso sono soprattutto concentrati sul talento di Carrara, ma restano in piedi anche le trattative per arrivare ad un centrocampista. Matic è la priorità di Marotta, mentre Matuidi è l'alternativa. Nelle ultime ore alla Juventus è stato avvicinato il nome di Milinkovic Savic che però non è in vendita. Inoltre, trattare con la Lazio non è affatto semplice. 

18:45 - CECCARINI: "BERNA-JUVE AI MICROSECONDI DECISIVI" -  L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato ai microfoni di TMW Radio: "Capitolo Bernardeschi, siamo ai microsecondi decisivi, situazione tutta in evoluzione, a breve contatto decisivo per sbloccare la trattativa per il suo passaggio alla Juventus. Operazione che si concluderà sulla base di 45 milioni di euro complessivi, il giocatore firmerà un quinquennale da 4,5 milioni". Su Schick: "L'Inter deve prima trovare l'accordo economico. I nerazzurri hanno in mano il giocatore, ma c'è ancora un mese di tempo".



18:28 - INCONTRO JUVE-AG. BERNARDESCHI ANCORA IN CORSO, SI LAVORA AL CONTRATTO -  Incontro ancora in corso tra l'agente di Federico Bernardeschi, l'avvocato Bozzo, e la dirigenza della Juventus, negli uffici legali di fiducia della società bianconera, a Milano. Le parti stanno lavorando anche al contratto del ragazzo. 
 

18:20 - AGENTE MILINKOVIC - SAVIC: "SERGEJ NON È IN VENDITA" - L'agente di Sergej Milinkovic-Savic, Mateja Kezman, smentisce contatti con l'Inter per il suo assistito ai microfoni di calciomercato.it: "Sabatini? Non e' vero che ci siamo incontrati, anzi non ci siamo mai visti. Ci sono davvero molti club interessati a lui sia in Italia che in Inghilterra che in Spagna, ma ripeto: adesso non e' sul mercato. Il mio assistito si trova benissimo a Roma e per questo ha siglato un nuovo contratto con la Lazio. Vuole fare del suo meglio con la maglia biancoceleste nella stagione che iniziera' tra poco per fare felice tutti i tifosi e per aiutare la squadra ad arrivare piu' in alto possibile". Nella giornata di ieri Sky aveva accostato il giocatore anche alla Juventus.


17:51 - ACCELERATA JUVE PER BERNARDESCHI - Secondo Sky Sport, la Juventus ha dato un'accelerata importate per quanto riguarda la trattativa per Federico Bernardeschi. Infatti, a Milano si sta tenendo un incontro tra i bianconeri e l'agente del ragazzo Beppe Bozzo. Nel frattempo Bernardeschi non andrà in ritiro a Moena visto che ha inviato un certificato medico alla Fiorentina. Il summit in corso tra la Juve e Bozzo servirà per limare le ultime distanze tra le parti. 

17:31 - INCONTRO JUVE - AGENTE BERNARDESCHI - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha fatto sapere che è in corso un incontro tra la Juve e l'agente di Bernadeschi. 

16:19 - BERNARDESCHI NON ANDRÀ A MOENA - Federico Bernardeschi- riferisce Sky Sport - non andrà in ritiro a Moena perché ha presentato un certificato medico. È infatti, in corso la trattativa tra Juventus e Fiorentina per il ragazzo di Carrara e adesso la distanza tra le parti è minima. 

15:40 - INCONTRO PARATICI - DI CAMPLI - È in corso un incontro tra Paratici e Di Campli per Favilli, è quanto afferma Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale: "Giornata di incontri in casa Juventus per Fabio Paratici che, proprio in queste ore, è a colloquio con Donato Di Campli. Sul tavolo il futuro di Andrea Favilli, attaccante classe '97 riscattato dall'Ascoli ma che la società bianconera controlla. Un incontro importante, quello tra il dirigente bianconero e l'agente del calciatore, utile per valutare le richieste pervenute per Favilli e decidere quale accettare.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

15:30 - PREMIUM SPORT - PER BERNARDESCHI BALLANO 2/3 MILIONI - Federico Bernardeschi è sempre più vicino alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di Premium Sport infatti il giocatore con ogni probabilità non si presenterà nel ritiro della Fiorentina e la fumata bianca è ormai questione di ore. Ballano infatti 2-3 milioni tra le due parti e la questione legata alla facilità dei bonus. La parte fissa invece sarà di 40 milioni di euro.

12:31 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la distanza fra la Juventus e la Fiorentina per Federico Bernardeschi è di 3 milioni. La trattativa sta procedendo bene, anche se ieri non c'è stato un contatto diretto tra i due club. Intanto la Juventus è al lavoro anche sul centrocampista è il nome preferito è quello di Matic. È ritornato di moda anche il profilo di N'Zonzi per cui c'è una clausola da 40 milioni. 

12:21 - UFFICIALE - DE SCIGLIO È BIANCONERO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che Mattia De Sciglio è bianconero: "La fascia destra della Juventus si arricchisce di un nuovo innesto: quello di Mattia De Sciglio, terzino destro classe 1992. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2022, e quello che segue è il comunicato ufficiale.  ACCORDO CON IL MILAN PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE         MATTIA DE SCIGLIO Torino, 20 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022.  Mattia De Sciglio nasce a Milano il 20 ottobre del 1992: il suo esordio in Serie A arriva nella stagione 2011/2012. Da allora, gioca per sei annate al Milan, squadra nella quale disputa 110 partite in campionato (è il più giovane difensore ad avere disputato questo numero di match in Serie A), 13 in Coppa Italia e 10 in Champions League. Annate nelle quali vince due Supercoppe Italiane (2011 e 2016) e si mette in luce per la sua qualità sulla fascia destra.  Riferendoci ad esempio alla stagione appena terminata, De Sciglio è il difensore che, nella sua ex squadra, ha fornito più assist, nonché quello con la più alta percentuale di traversoni andati a buon fine (15).  A questo si aggiunge anche un’esperienza consolidata in Nazionale, nonostante la giovane età. Infatti, De Sciglio è l’unico calciatore nato dal 1 gennaio 1992 in poi a potere già contare 31 presenze in maglia azzurra: ha inoltre già disputato le fasi finali di un Mondiale e un Europeo.  Giovane, ma già esperto, quindi: un bagaglio che da oggi metterà a disposizione della Juventus. Benvenuto, Mattia!", si legge su Juventus.com. 

12:06 - BERNARDESCHI NON HA FATTO LE VISITE CON LA FIORENTINA - Secondo Sky Sport, questa mattina Federico Bernardeschi non ha fatto le visite mediche con la Fiorentina. Questo potrebbe essere un ulteriore indizio del fatto che la trattativa con la Juventus è più che avviata. 

11:30 - MATUIDI: "JUVE? TUTTO PUÒ SUCCEDERE" - Blaise Matuidi, centrocampista classe 1987 del PSG e della nazionale francese, si sofferma a parlare del suo futuro professionale dopo la gara amichevole giocata negli Stati Uniti contro la Roma. Ecco quanto riportato da "L'Equipe": ""Al giorno d'oggi, sono qui con il PSG.  Tutto può succedere. Non si sta discutendo del prolungamento di contratto, ci stiamo allenando. Juventus? Ripeto, tutto può succedere". Vedremo se questo sarà l'anno buono per vedere il francese vestire la maglia bianconera.