Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - Allegri parla in conferenza: "Bentancur ha una grande carriera davanti"
giovedì 21 settembre 2017, 00:09Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Allegri parla in conferenza: "Bentancur ha una grande carriera davanti"

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com: "Abbiamo rischiato su due errori tecnici nostro, non devono capitare ma possono capitare. Bisognava fare il 2-0, non l'abbiamo fatto, ma se questo è il risultato, dobbiamo capire che per vincere i campionati bisogna passare attraverso queste partite e c'è bisogno dell'aiuto di tutti".

Ti rivedi un po' in Bentancur? Tu eri più forte?
"30 anni fa, non so nemmeno come si gioca a calcio ora. Posso dire solamente che Bentancur è un giocatore molto bravo, che ha grande personalità e gestione della palla. Poi i giocatori bravi sono facili da vedere, Questo ragazzo, soprattutto perchè è un ragazzo intelligente, avrà  una grande carriera davanti. Ma lo ha dimostrato a Barcellona, dove ha fatto una partita importante finchè ha retto. Aveva contro Iniesta, ci sono 15 anni di differenza e 1000 partite di differenza a grandissimi livelli".

Cosa salva e cosa  c'è da rivedere?
C'è da rivedere la partita, dove abbiamo sbagliato. La squadra ha fatto delle buone cose contro una Fiorentina ben messa in campo e ordinata. Nel primo tempo non abbiamo subito un tiro in porta. Abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi o le scelte degli ultimi passagg. Spesso potevamo trovare Higuain vicino all'area e non l'abbiamo trovato. A un certo punto ci siamo fermati con i quattro davanti e quindi non riuscivamo più a sviluppare gioco. Ma sono cose che  capitano e su quello bisogna assolutamente migliorare. Nel primo tempo abbiamo fatto anche una buona intensità di partita".

A che punto è la preparazione di Howedes in vista del derby?
"Stasera è andato in panchina, sicuramente è a disposizione, poi valuterò se farlo giocare o meno. Abbiamo il derby e poi la partita di Champions".