Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Adrià Soldevila (El Món): "Mi aspetto un Dybala più libero, al Camp Nou era bloccato dagli schemi di Allegri. La Juve cercherà di colpire il Barcellona in velocità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 14:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Adrià Soldevila (El Món): "Mi aspetto un Dybala più libero, al Camp Nou era bloccato dagli schemi di Allegri. La Juve cercherà di colpire il Barcellona in velocità"

La redazione di Tuttojuve ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega del periodico catalano "El Món", Adrià Soldevila, per parlare di Juventus-Barcellona e non solo:

Soldevila, il Barcellona arriva a Torino da favorito. Che tipo di partita giocherà all'Allianz Stadium?

"Il Barcellona non gioca bene a calcio, ma ha fatto grandi cose con Valverde soprattutto in difesa. La squadra è più unita e mi aspetto un incontro in cui i catalani avranno più possesso palla".

Che Juventus ti aspetti? Secondo te ripeterà la gara disputata nei quarti di finale dello scorso anno?

"No, non credo si ripeterà lo stesso tipo di gara. Mi aspetto una Juventus tosta e in continua pressione sugli avversari, che cerca di colpire il Barcellona in velocità e non col possesso palla. Credo che siano due squadre molto diverse tra di loro".

Sempre parlando di Juventus, in Italia non sta più dominando come gli anni scorsi. E' più debole, secondo te?

"E' più debole in difesa. Non essendoci più Bonucci, Barzagli e Chiellini hanno un anno in più e non c'è stato un ricambio generazionale. In attacco manca un po' di precisione, ma credo che questo arriverà presto quando Higuain e Dybala inizieranno a segnare con continuità".

L'attacco prolifico del Barcellona contro la difesa della Juve che subisce troppi gol. Sarà questa la sfida di stasera?

"L'attacco del Barcellona è anche più debole dello scorso anno anno. Senza Neymar Jr, Valverde è andato alla ricerca di una nuova organizzazione tattica per far risaltare Messi. Ma l'equilibrio giusto non è ancora stato trovato".

Ti aspetti un Dybala diverso da quello dell'andata?

"Sì, mi aspetto un Dybala più libero. Al Camp Nou non è stato un giocatore offensivo importante perchè Allegri ha impostato lo schema della squadra in modo da non concedere troppi spazi al Barcellona".

Le parole di Rakitic hanno emozionato tutti gli amanti dello sport. Come viene visto Gigi Buffon in Spagna?

"Buffon è un giocatore molto amato nel mondo, anche in Spagna e in Catalogna. Ha fatto tutto per questo sport, è il portiere più speciale del mondo ed è un grande campione, rispettato per il suo carattere vincente e molto umile".

Si ringrazia Adrià Soldevila per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.