Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS-BARCELLONA - 0-0. Catalani agli ottavi da primiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 novembre 2017, 22:10Primo piano
di Giovanni Spinazzola
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - JUVENTUS-BARCELLONA - 0-0. Catalani agli ottavi da primi

La diretta testuale di Juventus-Barcellona finisce qui, ma restate connessi con TuttoJuve.com per leggere le pagelle e le parole dei protagonisti dall'Allianz Stadium.

Un pareggio a reti bianche all'Allianz Stadium che premia i catalani, aritmeticamente agli ottavi di finale da primi del girone. Uno 0-0 tutto sommato giusto, con le due formazioni molto attente tatticamente. Soprattutto nella ripresa qualche errore di troppo sia in copertura che in fase d'impostazione, con più di un calciatore sottotono. Negli ultimi minuti di gioco solo Juve in campo ma capace di produrre solo la conclusione di Dybala sventata in maniera magnifica da Ter Stegen.

93' - E' finita all'Allianz Stadium. Juventus-Barcellona si chiude sullo 0-0.

92' - Occasione Juve. Bianconier vicini al gol. Miracolo di Ter Stegen su sinistro di Dybala.

91' - Ammonito Piqué.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

87' - Ammonito anche Digne. Trattenuta reiterata su Dybala.

85' - Terzo cambio nella Juve: fuori Douglas Costa, dentro Matuidi.

84' - Calcio d'angolo per il Barcellona concluso con un nulla di fatto; Suarez, infatti, si trascina palla fuori sul secondo palo.

83' - Recupero palla della Juventus sulla trequarti; sfera a Douglas Costa che, da posizione centrale, tenta il tiro in porta. Fuori di poco alla sinistra di Ter Stegen.

81' - Cambio nel Barcellona: fuori Iniesta, dentro Jordi Alba. Standing ovation per lo spagnolo.

77' - Altra buona azione della Juventus. Imbeccato Khedira in area di rigore, il tedesco sbaglia il controllo.

75' - Alex Sandro, dal lato sinistro, serve in area Douglas Costa; il brasiliano cade a terra sgambettato da Piqué. L'arbitro, però, lascia correre.

73' - Batte Messi e respinge Marchisio; sulla prosecuzione dell'azione è poi l'onnipresente Benatia a spazzare definitivamente.

72' - Calcio di punizione per il Barcellona quasi dal vertice destro dell'area di rigore. Fallo di Alex Sandro, poi ammonito.

71' - Secondo cambio nella Juve: fuori Cuadrado, dentro Marchisio.

70' - Ancora Barcellona in area di rigore. Messi serve Iniesta ma lo spagnolo non riesce a concludere in porta perché disturbato da Barzagli bravo, poi, a liberare l'area.

69' - Pronto Marchisio a bordo campo. Sarà il Principino il secondo cambio nella Juve.

68' - Barcellona vicino al gol. Errore clamoroso di Cuadrado in area di rigore; Digne - davanti a Buffon - serve al centro ed è Rugani a spazzare.

65' - Primo cambio nella Juve. Entra Bentancur, fuori Pjanic.

64' - Punizione calciata da Messi ma la sfera finisce alta sulla traversa.

63' - Azione Messi-Suarez interrotta dal fallo di Benatia sull'uruguaiano. Siamo a circa 25 metri dalla porta, sul lato destro dell'area di rigore.

61' - Occasione Juve. Azione corale dei bianconeri; Douglas Costa, dall'out mancino, serve Pjanic. Esterno destro del bosniaco per Higuain che, spalle alla porta, si gira e conclude in rete. Pallone alto.

59' - Sugli sviluppi dell'angolo nulla di fatto perché il pallone è troppo alto per essere intercettato da Rugani.

58' - Corner per la Juve. Conclusione al volo di Dybala murata dalla difesa catalana dopo ottima azione bianconera.

56' - Primo cambio nel Barcellona: fuori Deulofeu, dentro Messi. La Pulce è applaudita da gran parte dello stadio.

55' - Ancora una chiusura eccellente di Benatia su Suarez, stavolta fuori area. La Juve, però, perde il pallone con troppa facilità; spesso addirittura lo calcia via dopo interventi difensivi.

54' - Ancora Barcellona. Triangolo iniesta-Suarez-Iniesta che non si chiude per l'intervento difensivo di Cuadrado.

53' - Messi è pronto all'ingresso in campo. Intanto Juve in difficoltà ed arroccata nella sua metà campo.

52' - Barcellona pericoloso. Azione di Deulofeu che brucia Alex Sandro; parallelo alla linea di fondo campo crossa basso in area dello spagnolo e Benatia, ben appostato, respinge annullando il pericolo.

51' - Angolo battuto da Rakitic alla destra di Buffon; Rugani respinge di testa e corner dall'altra bandierina. Sugli sviluppi nulla di fatto.

50' - Punizione Barcellona da posizione pericolosa. Fallo di Khedira su Iniesta: trattenuta evidente. Calcia Suarez e pallone alto di poco sulla traversa ma deviato: sarà angolo.

49' - Riscaldamenti anche in casa Juve: De Sciglio e Mandzukic.

48' - Intervento provvidenziale in scivolata di Umtiti sulla trequarti campo in anticipo su Cuadrado imbeccato da Khedira.

47' - Si riscalda Leo Messi.

46' - Iniziato il secondo tempo. Palla gestita dal Barcellona.

21:46 - Le squadre stanno tornando in campo.

21:44 - Ancora riscaldamento per le riserve.

Gara divertente fin qui, con le due squadre che giocano a viso aperto non disdegnando il pressing. Clamoroso palo del Barcellona, ma anche la Juventus ha avuto un paio di occasioni nitide per portarsi in vantaggio. Buona tenuta della difesa, mentre Higuain in attacco sta incontrando molte difficoltà.

45'+1 - Dopo un solo minuto di recupero finisce il primo tempo.

45' - Azione Barcellona; fitto reticolo di passaggi tra i calciatori catalani che portano alla conclusione Suarez; il conejo spara a lato, però.

44' - Azione Juve. Dybala serve Alex Sandro sulla corsia sinistra; sgroppata del brasiliano e pallone al centro. La Joya riceve, entra in area, si defila e calcia di sinistro in porta dalla zona mancina dell'area di rigore. Pallone alto.

43' - Azione Barcellona. Digne, entrato in area di rigore, serve Deulofeu; l'ex Milan calcia debolmente in porta e Buffon blocca senza problemi.

41' - Sventagliata di Dybala per Alex Sandro; il cambio campo, però, è troppo profondo: palla fuori.

38' - Lancio di Umtiti per Suarez scattato oltre la linea difensiva della Juve: fuorigioco e punizione per i bianconeri.

37' - Occasione Juve. Ottima azione corale dei bianconeri nata sull'asse Higuain-Cuadrado. L'argentino, in area di rigore, serve il colombiano che calcia in porta leggermente defilato. Pallone alto in curva.

36' - Azione del Barcellona sulla destra: cross di Semedo verso il centro ma è Benatia, di testa, a spazzare tutto.

33' - Khjedira recupera palla e s'invola verso la porta: il gioco, però, viene fermato dall'arbitro che ravvede un fallo del tedesco su Umtiti.

31' - Gioco fermo: a terra Umtiti e Digne, leggermente infortunati nel tentativo - riuscito - di contenere Cuadrado.

30' - Ammonito per simulazione Paulinho. Il brasiliano, in area di rigore, nemmeno viene sfiorato da Pjanic ma si produce in un salto carpiato illogico ed incommentabile.

27' - Recupero palla e lancio di Khedira in area di rigore per Dybala ma il pallone è troppo lungo per l'argentino e Ter Stegen blocca.

24' - Punizione dal lato corto sinistro - rispetto alla Juve che attacca - dell'area di rigore del Barcellona. Sul pallone Pjanic. Il bosniaco calcia ma la difesa catalana risolve.

22' - Palo clamoroso del Barcellona. Rakitic calcia la punizione verso l'area bianconera; Paulinho anticipa tutti e centra il legno alla sinistra di Buffon; ancora il brasiliani - stavolta di testa - ma il pallone finisce fuori.

21' - Primo giallo della partita: ammonito Pjanic per fallo tattico su Iniesta.

18' - Occasione Juve. Errore di Iniesta sulla fascia sinistra nella zona mediana del campo, ne approfitta Dybala che rilancia l'azione. L'argentino serve Higuain in piena area ma il controllo del numero nove è sbagliato. Il pallone ritorna tra i piedi della Joya che tira di prima; blocca Ter Stegen.

16' - Retropassaggio suicida di Cuadrado che, di testa, prova a servire Buffon. Iniesta capisce tutto e tenta però una conclusione abbastanza improbabile.

14' - Ripartenza Juve con Dybala nella zona centrale del campo; l'argentino serve Cuadrado sulla fascia. Cross del colombiano troppo lungo per tutti; recupera Douglas Costa sull'out mancino ed altro traversone. Stavolta la difesa catalana spazza.

10' - Ancora Paulinho. Azione dei catalani con possesso palla e passaggi ad impegnare tutti i calciatori offensivi; dopo scambio con Suarez, il brasiliano calcia da fuori area. Pallone a lato.

7' - In questa fase del match, in fase di non possesso, la Juve difende con il 4-4-2: Cuadrado e Douglas Costa scalano sugli esterni con Dybala seconda punta.

6' - Ottima diagonale difensiva di Andrea Barzagli che, in scivolata, va ad anticipare Suarez spostato sulla corsia destra.

5' - Douglas Costa stavolta agisce sulla corsia mancina; cross verso l'area ma libera la difesa catalana.

4' - La Juventus sta giocando con il 3-4-2-1 con Dybala e Douglas Costa in posizione centrale dietro Higuain; il Barcellona, invece, in fase di non possesso si schiera con il 4-1-4-1 con Suarez unica punta.

3' - Risposta del Barcellona. Paulinho calcia dai 22 metri ma il pallone finisce in curva.

2' - Occasione Juve. Douglas Costa, in posizione centrale, salta un avversario su azione personale e scarica per Cuadrado; finta del colombiano in area e passaggio per il brasiliano che calcia in porta. Ter Stegen blocca in presa bassa.

1' - E' iniziata Juventus-Barcellona. Primo pallone giocato dai bianconeri.

20:44 - Davvero bella la coreografia della curva: in alto tutti i calciatori bianconeri, poi la gigantografia di Mario Mandzukic.

20:43 - Risuona l'inno della Champions League.

20:42 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:37 - Solito gioco di luci con l'inno della Juve sparato ad altissimo volume. Splendido lo sventolio delle bandiere dei tifosi.

20:36 - Lo speaker annuncia le formazioni.

20:13 - Il Barcellona entra tra i fischi.

20:08 - In campo la  Juventus!

20:05 - Entrano i portieri. 

20:00 - Tra poco squadre in campo per il riscaldamento.

19:49 - Secondo Mediaset, l'esclusione di Messi dovrebbe essere figlia di una scelta tecnica, nessun problema fisico. 

19:46 - FORMAZIONI UFFICIALI - La formazione ufficiale della Juventus. Il profilo twitter della società bianconera la schiera con il 4-2-3-1, ma come detto, potrebbe essere un 3-4-3.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain
A disposizione: Szczesny, De Sciglio, Asamoah, Marchisio, Matuidi, Bentancur, Mandzukic

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Digne; Rakitic, Busquets, Iniesta; Deulofeu, Suarez, Paulinho.
A disposizione: Cillessen, Denis, Messi, Alcácer, J.Alba, Aleix Vidal, Vermaelen.

19:40 - La formazione ufficiale del Barcellona: confermata l'esclusione di Messi, c'è Deulofeu.


19:30 - Clamoroso Barcellona: Leo Messi in panchina. Forse un problema fisico per l'argentino. Lo riferisce Mediaset. 

19:27 - C'è anche la Juventus all'Allianz. 
 

19:25 - 


19:17 - In tribuna all'Allianz Stadium atteso anche Totò Di Natale, ex attaccante dell'Udinese.

19:04 - Il Barcellona è già arrivato allo Stadium. 

18:50 - 


18:35 - Si popola l'Allianz Stadium. I tifosi sono pronti ad entrare. 

18:20 - Il Barcellona tra poco lascerà l'hotel per recarsi allo Stadio. La Juve si muoverà leggermente più tardi. 

18:14 - COREOGRAFIA GIÀ PRONTA ALL'ALLIANZ STADIUM - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un'immagine che ritrae l'Allianz Stadium: 


18:03 - ALLEGRI VERSO IL 3-4-2-1 - È terminata la riunione tecnica della Juventus e sono trapelate alcune importanti novità. Infatti, Massimiliano Allegri dovrebbe optare per un 3-4-2-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Rugani, Barzagli e Benatia. A centrocampo giocheranno Cuadrado, Pjanic, Khedira e Alex Sandro. Mentre in attacco Dybala e Douglas Costa agiranno dietro a Higuain

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Rugani, Barzagli, Benatia; Cuadrado, Khedira, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

17:32 - QUESTA MATTINA PROVATO DOUGLAS COSTA NEL TRIDENTE DIETRO A HIGUAIN - La Juventus sta per terminare la riunione tecnica nella quale Massimiliano Allegri sta comunicando la formazione che affronterà il Barcellona. Nella rifinitura mattutina è arrivata un'importante indicazione visto che nel tridente alle spalle di Higuain è stato provato Douglas Costa. 

17:04 - RIPOSO POMERIDIANO TERMINATO - Per la Juve si è concluso il riposo pomeridiano a breve ci sarà la riunione tecnica dalla quale usciranno le ultime notizie di formazione. Quello che è certo è che non ci sarà Chiellini a causa di un problema muscolare. Quasi certamente al suo posto giocherà Benatia. Mentre in attacco dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala, Douglas Costa e Higuain. 

16:28 - BENATIA AL POSTO DI CHIELLINI - Per la gara contro il Barcellona, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Giorgio Chiellini, al suo posto giocherà Medhi Benatia.

15:50 - RISENTIMENTO AD UNA COSCIA PER CHIELLINI - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha appena annunciato che Chiellini non sarà a disposizione per il match odierno

15:46 - LA JUVE STA RIPOSANDO - Per la Juventus questo è il momento del riposo pomeridiano. Tra circa un'ora e un quarto la squadra si ritroverà per la merenda e la successiva riunione tecnica che chiarirà definitivamente i dubbi di formazione. Massimiliano Allegri, a quanto pare, non cambierà modulo e confermerà il 4-2-3-1. La novità però riguarderà l'attacco dove ci sarà Douglas Costa al posto di Mario Mandzukic. 

13:50 - AS - LA JUVE VEDE LA SFIDA CONTRO IL BARÇA COME UNA RINASCITA - Questa sera la Juventus sfiderà il Barcellona in Champions League e come sottolinea il quotidiano spagnolo AS, questa gara è vista come la possibile rinascita per una Juve in difficoltà: "A Torino, i bianconeri stanno vivendo un momento di difficoltà dopo la sconfitta contro la Sampdoria che ha lasciato la squadra Allegri alle spalle del Napoli e dell'Inter in classifica. Ci sono diverse critiche sull'impegno e la capacità di sofferenza dei giocatori e la difesa non è quel muro di un tempo.Tuttavia, la visita di Barcellona è vista come un grande momento di rinascita. Si basano fondamentalmente sul fatto che sette mesi fa la Juve ha schiacciato il Barça".

13:46 - VERSO IL 4-2-3-1 - Stanno arrivando alcune indicazioni sulla formazione della Juventus si va verso il 4-2-3-1 Cuadrado, Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain. Mentre a centrocampo ci saranno Khedira e Pjanic. 

13:06 - AGNELLI E BARTOMEU ARRIVATI AL RISTORANTE - Andrea Agnelli poco fa è arrivato al ristorante "Del Cambio" subito dopo di lui è giunto anche il presidente del Barcellona Bartomeu. Adesso è arrivato anche Beppe Marotta che è stato accolto dall'ovazione dei tifosi bianconeri. Intanto a Leinì è rientrato il pullman della Juventus dopo la rifinitura e la squadra sta pranzando. Per quanto riguarda la formazione bianconera al momento non trapelano novità. 

12:43 - MOLTI TIFOSI BIANCONERI DAVANTI AL RISTORANTE DOVE CI SARÀ IL PRANZO FRA CLUB - Molti tifosi della Juventus sono di fronte al ristorante "Del Cambio" dove si terrà il pranzo istituzionale tra le ditigenze dei club. Oltre ai fans bianconeri ci sono moltissimi giornalisti spagnoli che attendo la dirigenza del Barcellona. Intanto, la Juventus ha terminato la rifinitura e sta rientrando in hotel. 

12:22 - A BREVE IL PRANZO FRA CLUB - A breve in pieno centro a Torino si terrà il classico prendo UEFA tra le dirigenze di Juventus e Barcellona. In giro per le vie della città piemontese ci sono anche molti tifosi catalani. 

11:09 - RIFINITURA MATTUTINA - Questa mattina, la Juventus sarà in campo all'Allianz Stadium per effettuare la rifinitura in vista del match contro il Barcellona. Stasera, Massimiliano Allegri dovrebbe utilizzare il 4-3-2-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce si muoveranno De Sciglio e Alex Sandro, in mezzo spazio a Barzagli e Chiellini. A centrocampo Pjanic sarà il regista e ai suoi lati agiranno Khedira e Matuidi. In attacco alle spalle di Higuain toccherà al duo Cuadrado - Dybala,

08:50 - GAZZETTA - DYBALA FALLO ANCORA - La Gazzetta dello Sport sprona Paulo Dybala in vista della sfida con il Barcellona: "Dybala fallo ancora", titola il quotidiano. Paulo a secco da sette mesi deve rialzarsi: arriva Messi. L’ultimo gol in Champions del numero 10 risale all’andata contro il Barcellona nell’aprile scorso. La Juve ha bisogno di lui.