Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Cassano su Allegri: "La sua Juve non giocherà mai bene. Il suo calcio è 1-0 e tutti a casa"TUTTO mercato WEB
martedì 21 settembre 2021, 22:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Cassano su Allegri: "La sua Juve non giocherà mai bene. Il suo calcio è 1-0 e tutti a casa"

"Io Max l'ho avuto, lo sento, lo stimo. Però se hai Allegri non puoi pensare di giocare come Guardiola o Nagelsmann. Al Milan quando s'infortunò Pirlo chiese Van Bommel... Max davanti alla difesa vuole un certo tipo di giocatore, poi Pirlo in quel Milan ha giocato perché era follia non farlo giocare..." Comincia così l'analisi di Antonio Cassano, nel corso dell'ultima puntata dalla 'BoboTV', sul momento della Juventus. "Da Allegri - prosegue - non ti puoi aspettare un calcio spettacolare, propositivo. Il calcio di Max è 1-0 e tutti a casa e alla fine ha vinto i campionati. Andiamo nello specifico: Chiesa in questo momento deve giocare, punto.

De Ligt oggi è tra i tre centrali più forti al mondo e deve giocare, punto. Max tra due-tre domeniche non giocherà un calcio spumeggiante, giocherà sempre così. Non pensiamo che la Juve giocherà bene, ma l'errore più grande è la Juve che prende Allegri, lo manda via per cambiare calcio e poi lo riprende.

Sul confronto con la prima Juve di Allegri, questo il pensiero di Cassano: "Quella andava in automatico, mentre questa non è più una squadra che va col pilota automatico, questa è una squadra su cui c'è da lavorare, i fenomeni sono andati via. Però occhio, perché si continua così la Juve si fa male e si fa male anche Allegri, rischiano un campionato anonimo e non possono permetterselo perché fatturano 400 milioni l'anno, la seconda ne fattura 250. La Juve ha tre squadre, deve vincere o almeno lottare per lo Scudetto".