Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Caso plusvalenze, decisioni sulla Juve entro maggio. La procura FIGC aprirà nuovo fascicoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 10:38Serie A
di Ivan Cardia

Caso plusvalenze, decisioni sulla Juve entro maggio. La procura FIGC aprirà nuovo fascicolo

Le decisioni della giustizia sportiva sul caso plusvalenze della Juventus dovrebbero arrivare entro maggio, prima della fine del campionato. Lo scrive la Repubblica, che evidenzia come il procuratore federale Chiné sia pronto ad aprire un altro fascicolo nei confronti della società bianconera, anche se si tratta di un aspetto procedurale.

Fascicolo già aperto a ottobre. Come noto, la Procura FIGC già a fine ottobre, dopo le segnalazioni CoViSoC, ha aperto un fascicolo nei confronti della Juve.

Le indagini federali, però, hanno tempi molto più corti rispetto a quelle della giustizia ordinaria: sessanta giorni, più due proroghe da altri sessanta giorni complessivi. Così, per evitare il rischio di un'improcedibilità, i pm torinesi gireranno a Chinè parte delle carte fin qui raccolte, per poi inviare tutto al termine dell'indagine: in questo modo la procura FIGC potrà archiviare la prima inchiesta e aprirne una nuova, che possa avere tempi più larghi e aspettare le risultanze del lavoro della Procura di Torino.