Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - Turci: “Come può il Camerun privarsi di Onana? Vicario miglior interprete della A"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 28 novembre 2022, 21:30Serie A
di Simone Bernabei
tmwradio

Turci: “Come può il Camerun privarsi di Onana? Vicario miglior interprete della A"


Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Luigi Turci
L’ex portiere Luigi Turci ha parlato ai microfoni di Tmw Radio, nel corso della trasmissione Piazza Affari, per commentare il “caso Onana” e più in generale dei numeri uno attualmente protagonisti in Serie A:

Che idea si è fatto del caso Onana col Camerun?
“La partita di Onana è stata fantastica contro la Svizzera, se il diverbio è nato per la sua prestazione allora è assurdo. Lui più degli altri ha dato dimostrazione di voler recuperare la partita, ma senza mai rischiare eccessivamente. Ha solo alzato la sua posizione verso il centrocampo”.

La richiesta di cambiare le sue caratteristiche è una scelta azzardata da parte del mister?
“La difesa si fida di lui ed è questo l’essenziale. Non capisco l'allenatore che nonostante abbia a disposizione un’eccellenza preferisca privarsene. Il sostituto è stato catapultato in una realtà che non avrebbe immaginato, quindi è poco giudicabile".

Chi la sta colpendo di più tra i portieri al mondiale?
“Szczesny, che è stato strepitoso contro l’Arabia Saudita, non solo per il rigore parato, ma soprattutto per il secondo intervento. Parate così capitano una volta in carriera”.

Che ne pensa della crescita di Vanja Milinkovic-Savic?
“Gli vanno fatti i complimenti per ciò che sta facendo. Anche l’anno scorso era partito molto bene, per poi farsi sorpassare nelle gerarchie da Berisha. Anche se non mi fa impazzire come caratteristiche va detto che è in grande crescita”.

Di Vicario che cosa le piace?
“Di Vicario mi piace tutto, da come copre lo specchio a come gestisce gli spazi in area di rigore. In Serie A è il portiere che interpreta il ruolo nel modo migliore”.