Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 novembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 novembre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, CONTATTI CON IL RENNES PER IL PRESTITO DI TRUFFERT. IL NIZZA SU GOSENS, DE VRIJ NEL MIRINO DEL MILAN. JUVENTUS, OCCHI SU MAEHLE: PRONTA L'OFFERTA ALL'ATALANTA. FIORENTINA, NESSUN TIMORE DI PERDERE AMRABAT: C'È L'OPZIONE PER IL RINNOVO FINO AL 2025. IN CASO DI ADDIO DI CABRAL SPUNTA L'IPOTESI BETO DELL'UDINESE. MILAN, CONTATTI CON L'AGENTE DI ZIYECH. ATALANTA, CACCIA AL LATERALE SINISTRO: PIACE BORNA SOSA. NEL MIRINO ANCHE IBRAHIMA BAMBA, MA IL VITORIA GUIMARAES HA RIFIUTATO LA PRIMA OFFEFRTA.
Adrien Truffert è il primo nome nella lista dell'Inter per il ruolo di esterno sinistro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport mercoledì dovrebbe esserci il primo contatto tra il club di viale della Liberazione e il Rennes per discutere del possibile trasferimento in Italia del ventunenne. La richiesta dei francesi sarà di 15 milioni di euro ma i nerazzurri ritengono la cifra eccessiva, soprattutto per il mercato di gennaio, e per questo motivo Marotta e Ausilio potrebbero provare a impostare l'affare sulla base del prestito con diritto di riscatto, provando a limare, al ribasso, anche la cifra richiesta dai transalpini.

Il Nizza vuole Robin Gosens. La società francese sta pensando all'esterno tedesco, in uscita dall'Inter: come riportato da FootMercato il nuovo ds Florent Ghisolfi avrebbe già allacciato i contatti con l'entourage del tedesco. L'avventura a Milano dell'ex atalantino sembra ormai giunta al capolinea: oltre alla Bundesliga c'è anche l'ipotesi Ligue 1.

Dopo cinque anni potrebbe essere arrivata al capolinea l'avventura di Stefan De Vrij all'Inter, con l'olandese che ha il contratto in scadenza a giugno e una richiesta economica elevata che fa tentennare i nerazzurri. L'olandese chiede quasi cinque milioni di ingaggio, giudicati troppi alti e quindi sarà libero a parametro zero in estate. Secondo quanto riportato da Il Giorno, sull'ex Lazio ci sono diversi club di Premier League interessati e anche il Milan.

Caccia al terzino destro per la seconda parte di stagione. La Juventus, scrive 'La Gazzetta dello Sport', sta monitorando anche la situazione di Joakim Maehle, laterale dell'Atalanta e della nazionale danese. La società bianconera vuole proporre un prestito con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. L'intenzione - si legge - è quella di non inserire l'obbligo, ma Maehle è calciatore che piace e non poco ad Allegri e alla dirigenza.

FirenzeViola.it svela un dettaglio importante per quanto riguarda il 'chiacchierato' contratto di Sofyan Amrabat con la Fiorentina. Stando ai colleghi, società viola ha un'opzione in suo favore per rinnovare e allungare il rapporto fino al 2025 con il giocatore che sta facendo bene al Mondiale e che ha suscitato l'interesse di numerosi club in tutto il Mondo. Un altro anno che dunque permetterebbe di affrontare con più serenità i discorsi sul rinnovo o all'occorrenza di avere più potere in caso di offerta da parte di qualche club.

Nel caso in cui a gennaio la Fiorentina dovesse decidere di cedere Arthur Cabral, oltre al sogno Arnautovic poco percorribile per diversi motivi, piace anche l'attaccante dell'Udinese Beto, autore di ben 6 reti in questo avvio di stagione in bianconero. A riportarlo è Tuttosport.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Milan sta pensando seriamente ad Hachim Ziyech per gennaio: ci sarebbero stati infatti dei contatti con i suoi agenti, con il club rossonero che lo vorrebbe prendere in prestito. Al Chelsea non sta trovando spazio, mentre il Diavolo sta cercando qualità per la trequarti e punta forte sulla volontà del marocchino di rimettersi in gioco.

Borna Sosa obiettivo dell'Atalanta per la prossima finestra di calciomercato. Se sul fronte uscite tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno per Boga e Malinovskyi, ma anche per Duvan Zapata, in entrata il primo grande obiettivo è un esterno mancino per la fascia sinistra. E in questo senso, il primo obiettivo è Borna Sosa, laterale dello Stoccarda che in estate poteva finire all'Inter fosse partito Robin Gosens.
MICHAEL BEALE È IL NUOVO ALLENATORE DEI RANGERS. KRUSE HA RISOLTO IL CONTRATTO CON IL WOLFSBURG. ATHLETIC CLUB, MIKEL GONZALEZ È IL NUOVO DIRETTORE DELL'AREA TECNICA DEI BIANCONROSSI

La notizia era nell'aria, ora è ufficiale. Michael Beale è il nuovo allenatore dei Glasgow Rangers. Il tecnico ha firmato con il club scozzese fino al 2026.

Max Kruse, attaccante del Wolsfburg ed ex giocatore della Germania, ha risolto il contratto con il club tedesco. A renderlo noto è la stessa società che milita in Bundesliga, che sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato anche le dichiarazioni del direttore sportivo Marcel Schafer: "In discussioni aperte ed oneste, abbiamo concordato che questa soluzione è la migliore per tutti i soggetti coinvolti. Auguriamo a Max tutto il meglio per il futuro".

Mikel Gonzalez è il nuovo direttore tecnico dell'Athletic Club. Già membro del comparto dirigenziale, sarà il massimo responsabile sportivo del club biancorosso seguendo in prima persona sia la squadra maschile sia quella femminile.