Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Premiata coppia Vlahovic-Kostic, la Juventus va. 2-0 alla Salernitana al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 febbraio 2023, 21:36Serie A
di Andrea Losapio

Premiata coppia Vlahovic-Kostic, la Juventus va. 2-0 alla Salernitana al 45'

Primo tempo solido della Juventus che, pur non facendo vedere cose trascendentali, è davanti per 2-0 all'Arechi sulla Salernitana. Vlahovic e Kostic firmano i gol che, per ora, portano avanti i bianconeri.

Nicola cerca di coprirsi un po', con un 4-5-1 che vede Dia nella veste di attaccante esterno, mentre Allegri punta sul 3-5-1-1 con Di Maria in appoggio a Vlahovic. I granata riescono a tenere bene il campo, concedendo pochino se non una conclusione di Vlahovic che però è ben amministratata da Ochoa. Szczesny invece non corre sostanziali pericoli, anche per la quadratura bianconera in difesa. L'unico a provarci è Candreva, abbastanza ispirato sulla destra, così come De Sciglio e Di Maria.


Al ventiseiesimo la situazione cambia, perché Di Maria trova la posizione sulla corsia, cercando poi Miretti nel corridoio. L'esterno è pregevole, il centrocampista anticipa Nicolussi Caviglia che, ingenuamente, cerca comunque l'intervento. Contatto chiaro e rigore altrettanto, con Vlahovic che si presenta dal dischetto contro Ochoa: il messicano intuisce da che parte tira il serbo, ma la conclusione è talmente angolata che bacia il palo prima di entrare per l'1-0. L'argentino sale in cattedra giocando da regista offensivo, mentre Vlahovic prova il drop dalla distanza andando non così lontano dal bersaglio grosso. Poco dopo sempre il serbo fa fuori Troost-Ekong e vola verso Ochoa, masticando però il diagonale.

A fine primo tempo arriva il 2-0: la palla danza in area della Salernitana, Vlahovic mastica il tiro favorendo Kostic, bravo ad anticipare tutti quanti e da pochi passi battere Ochoa.