Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Tottenham, prima conferenza di Stellini: "Rapporto con Conte non cambia. Lavorerò per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 marzo 2023, 16:26Serie A
di Simone Bernabei

Tottenham, prima conferenza di Stellini: "Rapporto con Conte non cambia. Lavorerò per lui"

Cristian Stellini, tecnico che ha preso le redini del Tottenham dopo l'addio di Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa: "Voglio creare nel gruppo la stessa atmosfera vista nelle gare con West Ham, Chelsea e Manchester City, questo è il modo in cui vogliamo giocare, a prescindere dall'avversario. Queste sono le mie aspettative e ciò di cui ho parlato ai ragazzi. Voglio vedere giocatori che si muovano in campo con un'idea precisa e che attaccano lo spazio con la giusta voglia".

Come sta Perisic?
"Perisic sta bene e si è allenato nel modo giusto oggi. Lloris si sta allenando da una settimana col gruppo. Emerson Royal si è operato, Bissouma non è pronto. Bentancur sarà fuori tutta la stagione, Richarlison ha problemi e Davies e Sessegnon stanno spingendo per rientrare".


Cosa cambia con l'addio di Antonio Conte?
"Voglio chiarire che la decisione è stata presa tutti insieme per il bene del club e di tutti quanti. Il mio rapporto con Antonio è lo stesso, siamo molto vicini e niente è cambiato fra di noi. Devo ringraziarlo perché sono migliorato molto con lui e grazie a lui. Ho fatto il meglio per lui prima e farò il meglio per lui fino al termine della stagione".

E' il passo decisivo per la sua carriera?
"E' il passo decisivo per lavorare duramente in vista delle prossime 10 gare. Nella mia mente non è cambiato niente. Non sono qua per vanità, sono qua per aiutare il club. Voglio solo essere me stesso, con le mie caratteristiche. Vedremo cosa accadrà".