Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Davide VairaTUTTO mercato WEB
giovedì 13 giugno 2024, 00:03A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Davide Vaira

“Conte è un grande allenatore e testimonia le intenzioni del Presidente De Laurentiis: ha preso un vincente che riesce sempre a costruire gruppo e mentalità. Il Napoli sarà protagonista”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex ds del Modena, Davide Vaira.

Sarà un Napoli protagonista sul mercato…
“Credo che avrà le idee molto chiare. Conte è un allenatore molto marchiato nelle sue scelte. Giovanni Manna è un ragazzo che conosco, sveglio: hanno le idee chiare e faranno il mercato giusto. Conte vuole soldati, bisogna pedalare. Il Napoli farà un mercato in funzione delle caratteristiche che vuole l’allenatore”
Tiene banco il caso Di Lorenzo.
“Dinamiche che succedono. L’anno scorso ha lasciato qualche scoria. Ma credo si possa ricucire. La testa del ragazzo è ovviamente agli europei. Sono convinto che possa rimanere. È il capitano, sta diventando un giocatore simbolo. De Laurentiis non se lo farà scappare”.

Che mercato sarà quello estivo?
“C’è un bel movimento. Hanno cambiato in tanti. Alla Juve sarà il primo vero mercato di Giuntoli, che agirà con il suo metodo e la scelta dell’allenatore va in questa direzione. Sono curioso di vedere la Roma. E sono contento per Baroni alla Lazio: Lotito ha fatto una bella scelta. Poi c’è il Bologna in Champions, l’Atalanta. Sarà un mercato frizzante”


E in B?
“Vedo protagonista il Palermo, che ha preso l’allenatore giusto. Farà un buon mercato il Bari che deve ripartire con un nuovo ciclo. C’è da capire cosa accadrà con la Salernitana: se andasse Petrachi farebbe una squadra importante. La Sampdoria ha qualche problema ma dovrà essere protagonista. A Genova il pubblico si aspetta un campionato di livello. Pietro Accardi avrà tra le mani una bella patata bollente”.

La Carrarese farà la Serie B.
“Sono di Carrara, sono felice per la città, la proprietà e la dirigenza. Ho visto tante partite, sono stati incredibili. Parlare di sorpresa non è neanche giusto. Calabro è stato eccezionale, ha cambiato la mentalità della squadra”.

Direttore, torna in pista?
“Ho voglia di rientrare subito. Vediamo se succede qualcosa e ci sono le condizioni, mi ha fatto piacere ricevere qualche telefonata. Vedremo se ci saranno sviluppi”.