Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 07:51Rassegna stampa
di Redazione TMW

Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"

Le notizie provenienti dalla Spagna secondo cui Joan Laporta sarebbe pronto a licenziare Xavi nonostante le parti, attraverso una conferenza stampa di qualche giorno fa, avessero annunciato la marcia indietro dell'allenatore rispetto la propria decisione di dimettersi, parlano della possibilità che i catalani rivolgano il proprio mirino a Thiago Motta. A riportarlo è Mundo Deportivo, che parla dell'interessamento del presidente per l'ex centrocampista, cresciuto proprio a Barcellona, dove è rimasto dal 1999 al 2007.
Il futuro di Thiago Motta, che appare in ogni caso troppo vicino alla Juventus per poter cambiare rotta adesso, dovrebbe essere comunque rivelato nei prossimi giorni, dopo l'incontro tra l'allenatore e la società.

De Zerbi sondato dalla Juventus? Ecco qual è la verità
In queste ore viene associato insistentemente alla Juventus il nome di Roberto De Zerbi, allenatore italiano che ha concluso la sua esperienza in Inghilterra al Brighton. Non è la prima volta che l’ex allenatore di Sassuolo e Shakhtar Donetsk viene accostato alla Vecchia Signora, ma secondo quanto riscontrato da Bianconeranews non sembra esserci davvero nulla in questo momento.
Stando ad alcune indiscrezioni, De Zerbi sarebbe stato cercato da Cristiano Giuntoli negli ultimi mesi. Purtroppo niente di tutto ciò risulta a noi, visto che la scelta del Football Director della Juventus è stata fatta a inizio anno. Ovviamente, da dirigente navigato qual è, l’ex diesse del Napoli ha previsto anche piani di emergenza, ma non c’è De Zerbi tra questi.


Prima di andare dritto su Motta, la Juve avrebbe tenuto in considerazione il nome di Raffaele Palladino e il sogno Luciano Spalletti, ma ad un certo punto non ci sono stati dubbi e ottenuto l’ok di massima dell’attuale tecnico del Bologna, tutte le altre ipotesi (come quella di Antonio Conte) sono appunto relegabili come speculazioni. Martedì sapremo la verità definitiva, con Motta che incontrerà la proprietà e la dirigenza degli emiliani, a cui comunicherà il suo volere. Poi bisognerà attendere gli annunci ufficiali.