Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Perso Todibo, due nuovi obiettivi per la difesa della Juve. Duello con la Dea per Nico?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 agosto 2024, 00:56I fatti del giorno
di Michele Pavese

Perso Todibo, due nuovi obiettivi per la difesa della Juve. Duello con la Dea per Nico?

La prima delusione del mercato della Juventus 2024/25 targato Cristiano Giuntoli è arrivata nelle scorse ore. È infatti sfumato definitivamente l'arrivo a Torino di Jean-Clair Todibo; una trattativa difficile in partenza, impostata diversi giorni fa con il Nizza che però non ha accettato la formula di pagamento proposta dai bianconeri, preferendo il cash presentato dal West Ham nonostante il giocatore avesse dato la sua preferenza al club italiano. Il difensore francese, uno degli obiettivi per rinforzare la difesa di Thiago Motta, si trasferisce così a Londra per circa 40 milioni di euro e ha completato in serata le visite mediche. A breve, quindi, è atteso l'annuncio.

Come cambiano ora i piani della Vecchia Signora? Giuntoli si è messo subito al lavoro e sta già pensando alle alternative: potrebbero tornare dunque di moda i nomi di Jakub Kiwior e Clemente Lenglet, di proprietà rispettivamente di Arsenal e Barcellona.


Nessuna novità, invece, sul fronte Teun Koopmeiners, ma le strade di Juventus e Atalanta potrebbero incrociarsi anche per un altro obiettivo: si tratta di Nico Gonzalez, che la Dea vorrebbe prendere nonostante abbia già chiuso l'operazione Retegui in tempi velocissimi. L'argentino della Fiorentina piace molto alla Juve, che lo ha scelto per sostituire il partente Federico Chiesa.