Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Tudor: "Sono convinto della qualificazione Champions. Ma a volte le parole diventano fumo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:38Serie A
di Simone Bernabei

Juventus, Tudor: "Sono convinto della qualificazione Champions. Ma a volte le parole diventano fumo"

Nel corso dell'odierna conferenza stampa verso il decisivo scontro con la Lazio in ottica Champions League, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha parlato delle sensazioni verso la sua squadra e dello stato mentale per queste ultime due partite:

Che settimana è stata?
"Ho visto consapevolezza e fiducia, poi tanta voglia di fare bene. Sappiamo l'importanza della partita e ci siamo preparati al meglio".

Che Juventus vorrebbe rivedere domani?
"Ci sono stati tanti pezzi fatti bene. Ho visto ottimi primi tempi come a Roma, dove abbiamo creato e giocato molto bene. Dal primo giorno dico sempre non bisogna limitarsi quando si chiede di costruire una squadra, bisogna lavorare su tutto. Ci sono problematiche che magari non ti aiutano, però non bisogna arrendersi e tirare il massimo".


È soddisfatto di quello che sta facendo?
"Non sono mai contento. Un allenatore non può mai essere contento. Sono state parti di partite di grande livello, generalmente sono contento, la squadra è in crescita e dà tutto. Vedo tanta positività, l'esigenza deve essere quella, se non c'è non c'è crescita. Non essere mai contenti è la chiave della crescita".

Lei è convinto della qualificazione in Champions?
"Si sono convinto, ma sono convinti tutti. Tutte le squadre pensano di essere forti. Poi c'è il campo. A volte le parole sono fumo. Bisogna prepararsi bene, sta lì che si crea la convinzione".