
Marco Pellegrino, una sola presenza al Milan. Subentrato e poi sostituito per infortunio
Basta una sola presenza per valutare un calciatore? Probabilmente sì, visto quanto è successo a Marco Pellegrino, difensore argentino che ha giocato una manciata di minuti con il Milan, subentrando a Kalulu e poi venendo sostituito, il 29 ottobre del 2023 con il Napoli. Da lì in poi è scesa la nebbia sul futuro dello stopper in rossonero, venendo continuamente ceduto in prestito per vedere un'evoluzione che probabilmente non è arrivata. Così Pellegrino ha concluso la propria esperienza al Milan con una gara: dieci, invece, a Salerno.
A maggio, in una intervista a Gianlucadimarzio.com si dichiarava finalmente adatto per il calcio italiano. Quando sono arrivato al Milan ho preso due mesi di lezioni per ambientarmi meglio. Così sono partito in prestito a gennaio per prepararmi a tornare più forte. E ora sì, mi sento pronto. Fisicamente e mentalmente”. Non è detto che il Milan pensasse la stessa cosa, visto che pochi giorni dopo - il 10 giugno - il Boca Juniors ne ufficializzava l'arrivo a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita.
Insomma, non proprio il modo per aspettare un giovane alla prima esperienza in Europa e con prestiti fra Salernitana, Huracan e Independiente. Oggi Marco Pellegrino compie 23 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano