Inter all'attacco di Lookman, ma l'Atalanta dice no alla prima offerta da 40 milioni di euro

L'Inter è pronta a muoversi sul mercato e si direbbe proprio che il primo obiettivo dei nerazzurri da qui ai prossimi giorni sia di assicurare a mister Chivu un'altra alternativa per il suo reparto d'attacco. E nelle ultime ore il mirino si è ristretto attorno alla figura di Ademola Lookman dell'Atalanta.
L'Inter ha fatto anche già qualcosa in più che soltanto far sapere di essere interessata a Lookman. Gli aggiornamenti più recenti di radiomercato, infatti, raccontano di una prima proposta ufficiale fatta pervenire all'attenzione dell'Atalanta. Un'offerta da 40 milioni di euro, che per il momento non basta. La Dea ribatte di volerne 50 di sola parte fissa, la distanza c'è ma non sembra incolmabile e i margini per lavorare ci sono. Di base c'è la volontà del giocatore di cambiare aria, portata avanti con una certa costanza anche e soprattutto dai suoi agenti, aspetto che potrebbe giocare un ruolo chiave nella trattativa.
Lookman ancora non sta forzando la mano, nella giornata di giovedì si è regolarmente allenato in gruppo con i compagni di squadra, ma si vede già altrove. Magari con una maglia dagli stessi colori, ma dal peso diverso, quella dell'Inter che cerca il rilancio sia in campo che attraverso il mercato. E che punta su di lui.
