
La stagione bianconera è alle porte, ma il mercato è un rebus
La Juventus riprenderà gli allenamenti giovedì, ma alcuni giocatori stanno già rientrando a Torino. In particolare, ieri al JMedical si è rivisto Lloyd Kelly. L’inglese è tornato con qualche giorno di anticipo per sottoporsi a controlli medici dopo l’infortunio rimediato al Mondiale per Club nella gara contro il Real Madrid. Sono ormai passate alcune settimane da quell’infortunio, dunque si è resa necessaria una visita di routine. Per rivedere il resto della squadra, invece, bisognerà attendere giovedì, ma probabilmente non è previsto un passaggio al JMedical per gli altri giocatori. Tudor dovrebbe iniziare subito il lavoro sul campo. Dunque, da giovedì la Juventus comincerà a fare sul serio, con la testa già rivolta alla sfida contro il Parma del 24 agosto.
Tutto fatto per il trasferimento di Mbangula al Werder Brema.
La Juventus ha trovato un accordo con il club tedesco per la cessione di Samuel Mbangula: l’esterno belga si trasferirà per circa 10 milioni di euro più 3 di bonus. I bianconeri lo hanno messo sul mercato, dato che non rientra nei piani di Tudor. Mbangula dovrebbe partire già oggi per la Germania, dove sosterrà le visite mediche con il Werder. Parallelamente, la Juventus sta trattando anche la cessione di Weah con il Marsiglia: il club francese vuole l’esterno statunitense e sta cercando di trovare un’intesa definitiva con i bianconeri. La sensazione, però, è che l’operazione possa chiudersi con un prestito oneroso da circa 15 milioni. Queste cessioni serviranno alla Juventus per muoversi anche sul mercato in entrata. Comolli sta lavorando per cercare di convincere il Paris Saint-Germain a cedere Kolo Muani in prestito. Al momento, però, il club francese sembra intenzionato a trattare solo per una cessione a titolo definitivo dell’attaccante. La Juventus, tuttavia, non molla e proverà ad ammorbidire la posizione del PSG, visto che una delle priorità di Tudor è poter contare nuovamente su Kolo Muani.
Niente tournée con il Manchester United per Sancho.
La Juventus, in queste settimane, sta lavorando principalmente sul fronte delle cessioni, ma non perde di vista alcune occasioni interessanti per rinforzare la rosa. Tra queste c’è Jadon Sancho, esterno offensivo del Manchester United, da tempo fuori dal progetto tecnico dei Red Devils. Il giocatore non partirà nemmeno per la tournée estiva, segnale chiaro della volontà del club inglese di trovare una nuova sistemazione. Damien Comolli, direttore generale bianconero, continua a monitorare la situazione e non ha intenzione di mollare la pista. La Juventus avrebbe già pronta un’offerta da circa 15 milioni di euro, cifra che il Manchester United potrebbe anche considerare accettabile pur di chiudere la vicenda. Tuttavia, per concretizzare l’operazione, il club torinese dovrà prima completare alcune uscite, sia per motivi economici che di spazio in rosa. Solo allora si potrà tentare l’affondo decisivo per Sancho, profilo che piace a Tudor per aumentare qualità e imprevedibilità sulla trequarti.
Altre notizie
Ultime dai canali





