
Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto della Juventus João Mário
NOME: João Mário Neto Lopes
NATO A: São João da Madeira (Portogallo), il 03/01/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Juventus
Arriva un rinforzo in difesa per la Juventus che, in cambio di Alberto Costa, preleva João Mário Neto Lopes dal Porto. La sua carriera calcistica ha avuto inizio nel settore giovanile della Sanjoanense CJ per poi passare a quelle del Porto nel 2008, con cui rimane per tutto il resto della sua carriera, eccetto una parentesi alla Padroense G17 nel 2015, fino all’attuale trasferimento nella Torino bianconera.
Terzino destro classe ’00 potenzialmente adattabile anche ad esterno destro o ala destra, si contraddistingue per una discreta attitudine alla fase difensiva pur avendo comunque le capacità di supportare il gioco offensivo della sua squadra con sovrapposizioni e cross. Quest’anno in Liga Portugal ha collezionato 27 presenze condite da 3 assist e 5 ammonizioni, mentre in Europa League ha messo a segno 2 assist in 8 apparizioni; complessivamente nel massimo campionato portoghese vanta 116 partite, 5 reti, 13 passaggi vincenti, 20 gialli e 1 rosso.
Il consiglio al fantacalcio: dovrebbe arrivare come possibile titolare e potrebbe trovare spazio sia nel 3-4-2-1 come esterno destro, modulo che molto probabilmente potrebbe portare avanti Tudor, che come terzino destro in un 4-2-3-1; non sarebbe il suo ruolo, ma in via eccezionale potrebbe essere talvolta anche provato come braccetto destro, in ogni caso non è semplice fare previsioni anche perché la passata stagione il ruolo di esterno destro è stato ricoperto dal più offensivo Nico Gonzalez, oltre che McKennie e Weah, tutti non certi della permanenza in bianconero. Si consiglia il suo acquisto come 5°/6° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10, tenuto conto del fatto che ad oggi non si hanno ancora certezze sulla titolarità e che molto potrebbe cambiare in base al modulo prescelto e alla posizione in cui verrà schierato.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano