
3 agosto 2019, il Genoa sogna: a un passo il colpo Lasse Schone. Durerà pochissimo
Il 3 agosto del 2019 il Genoa sognava in grande. Perché era arrivato un colpo da big, quelli che cambiano il centrocampo. O almeno dovrebbero: Lasse Schone aveva trovato l'accordo con il Grifone. Un colpo anni novanta, passando dalla semifinalista di Champions - con il danese che era uno dei pilastri - a un'italiana di media classifica. Come poteva essere Franck Sauzée all'Atalanta, oppure Dunga al Pisa o al Pescara.
Peggio del brasiliano, non molto meglio del francese. 32 partite e 2 gol nel primo campionato, finendo poi fuori rosa a ottobre del 2020. "È scandaloso che non ci abbiano informato della decisione prima della fine del mercato - aveva tuonato l'agente - avremmo potuto rescindere e scegliere un altro club con calma. È stata una decisione del direttore sportivo, che ha portato altri centrocampisti e non vuole Schone. L’allenatore lo avrebbe voluto in squadra, non il direttore sportivo. È triste come il Genoa lo sta trattando".
Così l'avventura di Lasse Schone durerà soltanto un anno e mezzo. Il sei gennaio del 2021 arriva anche l'ufficialità, con un comunicato scarno sul sito della società ligure. "Il Genoa Cfc comunica che, recepite le volontà del giocatore e nell’interesse di entrambe le parti, è stato deciso di risolvere consensualmente il contratto che legava il centrocampista Lasse Schone alla società rossoblù".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano