Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, una vittoria e un pari nel triangolare: Villarreal battuto 3-1, 0-0 contro il Real Oviedo

Genoa, una vittoria e un pari nel triangolare: Villarreal battuto 3-1, 0-0 contro il Real OviedoTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Genoa conclude il Trofeo 100 años de Garra organizzato dal Real Oviedo al Carlos Tartiere con 5 punti. La squadra di Patrick Vieira si è imposta 3-1 contro il Villarreal e ha concluso sul risultato di 0-0 la sfida contro i padroni di casa. Il regolamento prevede 3 punti per chi vince, un punto a testa in caso di pareggio, 0 per chi perde, ma anche un punto in più per chi ha la meglio ai rigori.

Nel match contro il Sottomarino Giallo, i rossoblù sono passati in vantaggio al 6' con un rocambolesco gol di Norton-Cuffy, che ha beffato Diego Conde grazie a un colpo di… schiena, parte del corpo che ha respinto un tentativo di disimpegno di Dani Parejo. Al 14' il momentaneo 1-1 degli spagnoli con una girata di Kambwala sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 25' il raddoppio del Grifone grazie al rigore guadagnato da Masini e realizzato da Vitinha. A chiudere i conti ci ha pensato Gronbaek, bravo a depositare in rete al 40' un suggerimento di Messias. L'incontro è poi proseguito dal dischetto, dove i liguri hanno battuto 5-4 i rivali grazie alle reti di Martin, Gronbaek, Vitinha, Stanciu e Messias.

Il Genoa non va oltre lo 0-0 invece contro il Real Oviedo. La squadra di casa ha spinto e ha cercato di alzare il ritmo e mettere in difficoltà gli ospiti, che però sono riusciti a resistere e a terminare in parità la gara. Questa volta però dagli undici metri i rossoblù escono sconfitti: segnano Malinovskyi, Ellertsson e Venturino, ma è fatale l'errore del nuovo acquisto Colombo.

IL TABELLINO DI VILLARREAL-GENOA 1-3

VILLARREAL (4-2-3-1): Diego Conde; Altimira, Kambwala (41′ Valou), Rafa Marin, Pedraza; Santi Comesaña, Parejo; Buchanan (32′ Mahmoud Barry), Yeremy, Danjuma; Gerard Moreno. Allenatore: Marcelino.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Otoa, Martin; Masini, Frendrup; Messias, Stanciu, Grønbæk; Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira.

AMMONIZIONI: Altimira (42′)

MARCATORI: Norton-Cuffy (6′), Kambwala (14′), Vitinha (25′), Grønbæk (40′)

IL TABELLINO DI REAL OVIEDO-GENOA 0-0

REAL OVIEDO (4-4-2): Escandell; Nacho, David Costas, Dani Calvo, Rahim; Ilyas, Sibo, Ilic, Hassan; Viñas, Reina. Allenatore: Veljko Paunovic.

GENOA (4-2-3-1): Leali (26′ Siegrist); Sabelli, Marcandalli, De Winter, Martin (26′ Fini); Masini (15′ Thorsby), Frendrup (15′ Ellertsson); Carboni (26′ Cuenca), Stanciu (15′ Malinovskyi), Venturino; Vitinha (15′ Colombo). Allenatore: Patrick Vieira.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile