Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Juventus, raggiunta l'intesa sul contratto di David: sul piatto 6 milioni più bonusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:08Serie A
di Niccolò Righi

Juventus, raggiunta l'intesa sul contratto di David: sul piatto 6 milioni più bonus

La Juventus accelera sul mercato: dopo l’addio al Mondiale per Club, il club bianconero vuole rinforzarsi subito in attacco, indipendentemente dal futuro di Dusan Vlahovic. Il nome più caldo è quello di Jonathan David, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Lille. I contatti con l’entourage del canadese, in vacanza dopo la Gold Cup, sono continui. Il dg Comolli lavora senza sosta per chiudere l’operazione, approfittando della volontà del giocatore, che ha già espresso una preferenza chiara per la Juve.

Come scritto da La Gazzetta dello Sport, c’è già un’intesa di massima sull’ingaggio (6 milioni più bonus), ma vanno limati alcuni dettagli economici. La Juve punta a chiudere presto, anche per avere maggiore margine nella gestione della situazione Vlahovic e nel dialogo col PSG per il futuro di Kolo Muani. David, infatti, può sostituire il serbo o addirittura affiancarlo, grazie alla sua versatilità.


Tuttavia, essendo svincolato, basta un’offerta importante da parte di un’altra squadra per cambiare tutto. Per questo Comolli tiene vive anche altre opzioni, tra cui Victor Osimhen, obiettivo difficile per costi e concorrenza. Intanto, la Juve lavora anche in uscita: Weah e Mbangula sono sul mercato, mentre si cerca una sistemazione in Premier per Douglas Luiz. Prime manifestazioni d’interesse anche per Nico, non più considerato centrale nel progetto.