
Juventus, O’Riley in pole per la mediana. Fra le alternative c'è l'ex viola Amrabat
La Juventus non si concentra solo su attacco e fasce, ma rimane attenta anche al mercato per rinforzare il centrocampo. Sebbene al momento non sia una priorità assoluta, il nome più discusso è quello di Matt O’Riley del Brighton. Il club bianconero punta a un prestito negli ultimi giorni di mercato. La partenza di Douglas Luiz, scrive La Gazzetta dello Sport, non sembra aver stravolto i suoi piani. Per la mediana, oltre ai titolari Manuel Locatelli e Khephren Thuram, potrà contare su Teun Koopmeiners. L'olandese, schierato come centrocampista in questo precampionato dopo aver giocato come trequartista nella scorsa stagione, offre ampie garanzie al tecnico. L'affidabilità di Koopmeiners ha spinto la dirigenza a rinunciare a un colpo oneroso come Morten Hjulmand dello Sporting, il cui cartellino vale 60 milioni di euro, virando su profili più accessibili.
O’Riley un anno fa era stato vicino a un trasferimento in Italia, con l'Atalanta che lo voleva come sostituto di Koopmeiners. Nonostante lunghe trattative, l'accordo con il Celtic non fu mai trovato, e il giocatore si trasferì al Brighton per 27 milioni di euro. Ora la Juventus cerca di prenderlo in prestito, e O'Riley ha già dato il suo consenso.
Tra gli altri nomi che restano nel mirino dei bianconeri ci sono anche Yves Bissouma del Tottenham, Franck Kessié dell’Al-Ahli (club che ha mostrato interesse per Locatelli) e Sofyan Amrabat del Fenerbahce.
Ultime dai canali








Primo piano