
Il Gremio spinge per Arthur: il centrocampista lascerà la Juventus a parametro zero
Per il centrocampista brasiliano Arthur Melo si avvicina il ritorno in patria. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il calciatore è finito ormai da tempo nel mirino del Gremio, squadra nella quale è cresciuto, che sta spingendo per chiudere l'accordo con il regista di proprietà della Juventus. I colloqui vanno avanti positivamente e sono a buon punto: se tutto andrà come previsto, l'ex Fiorentina lascerà i bianconeri a parametro zero e di conseguenza prima di trasferirsi risolverà il contratto valido fino al 30 giugno 2027.
In carriera vanta 72 presenze e 4 gol con il Barcellona, 70 gettoni e 6 centri con il Gremio, 63 apparizioni e una rete con la Juventus, 48 incontri e 2 gol con la Fiorentina, 15 match con il Girona, una sfida con il Liverpool e 3 gare con l'Under 21 dei Reds. Inoltre è sceso in campo 22 volte con la maglia del Brasile, segnando una rete. Ha fatto il suo esordio in Nazionale a 22 anni e 27 giorni con Tite come commissario tecnico della Seleçao.
Negli ultimi anni, eccezion fatta per l'avventura in viola con Vincenzo Italiano, non ha mai trovato la continuità che si aspettava e, complici numerosi infortuni, non è riuscito a mettersi in mostra. Ora l'addio all'Europa è davvero vicino.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano