Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, fuori uno. Douglas Luiz ritorna in Premier, accordo verbale col Nottingham Forest

Juventus, fuori uno. Douglas Luiz ritorna in Premier, accordo verbale col Nottingham ForestTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus. Nelle ultime ore il club bianconero ha infatti raggiunto un accordo verbale con il Nottingham Forest per la cessione del centrocampista a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L'operazione verrà ratificata a breve, col giocatore che tornerà dunque in Inghilterra a un anno di distanza dal suo approdo a Torino.

Il suo rapporto con la Vecchia Signora non è mai stato idilliaco, tant'è che, oltre ai 4 giorni di ritardo con cui si è presentato alla preparazione quest'anno, è diventato celebre anche un suo sfogo su Instagram durante la stagione conclusa a maggio, nel quale si schierò apertamente contro le scelte che lo avevano costretto a rimanere fuori dai titolari.

La cessione del centrocampista brasiliano è a un passo, ma la lista della spesa - in uscita - di Comolli è ancora parecchio lunga, con meno di due settimane alla fine del mercato. Nazionalità e ruolo accomunano Douglas Luiz ad Arthur, rientrato a Torino dopo il prestito al Girona: nei giorni scorsi, dal Brasile, hanno rilanciato la possibilità di un ritorno al Gremio (il primo club della sua carriera), ma la Juve non sembra intenzionata a cederlo a zero.

Il nome più eclatante è sempre quello di Dusan Vlahovic: il centravanti serbo, visto il suo maxi-ingaggio da 12 milioni di euro, è un bel problema per i conti bianconeri, ma nelle ultime ore sembra crescere la possibilità che resti a Torino, nonostante l’arrivo di Jonathan David e il ritorno ormai imminente di Randal Kolo Muani. In attacco, peraltro, c’è sempre Arek Milik, reduce dall’ennesimo infortunio e per il quale sono in corso dialoghi con gli andalusi del Betis.

Poco più indietro agisce Nico Gonzalez: difficile definirlo esubero tout court, ma di sicuro a Torino pensano più alla cessione che alla permanenza. È in piedi una trattativa con l’Atlético Madrid - che potrebbe cedere Molina - ma per ora non è decollata. Kostic (non dispiace a Tudor) è forse da depennare dalla lista, insieme a McKennie che potrebbe andare a scadenza e Miretti che ha chiuso all’addio: a centrocampo, al momento, c’è comunque abbondanza. È in difesa, però, che si accumulano alcune situazioni delicate: Tiago Djalò, rispedito anzitempo in Italia dal Porto, è un rebus. Non proprio un esubero, ma nemmeno un intoccabile, è Lloyd Kelly, arrivato a gennaio a titolo definitivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile